Una nuova partnership con la start-up irlandese di drone delivery
In Irlanda i droni fattorini di Manna volano per consegnare di tutto. Non solo beni di prima necessità come cibo e farmaci, ma anche gli ultimi modelli di smartphone Samsung. Il brand tecnologico ha, infatti, annunciato l’accordo con Manna, la start-up di drone delivery, supportata da Enterprise Ireland, l’agenzia governativa per il commercio e l’innovazione.
I dispositivi della gamma Galaxy, che verranno acquistati sul sito irlandese di Samsung, saranno recapitati all’abitazione del cliente dai droni. Pensate che la consegna si svolgerà in appena tre minuti. Si tratta di una novità, perché per la prima volta a livello mondiale Samsung ha scelto per le sue consegne una flotta di droni fattorini. La sperimentazione è partita da Oranmore, una cittadina della contea di Galway, a ovest dell’isola. In questa località la start-up delivery effettua già consegne aeree per big quali Just Eat e i supermercati Tesco.
Manna Drone Delivery: da oggi consegna anche gli smartphone Samsung
Fondata a Dublino nel 2018 da Bobby Healy, Manna Drone Delivery vende servizi di consegna “chiavi in mano”. In pochi minuti questi fattorini recapitano pacchi nelle aree rurali volando a un’altitudine di 50-80 metri e raggiungendo velocità di oltre 60km/h. Il drone delivery rappresenta una soluzione ideale e innovativa soprattutto per le piccole attività commerciali e le farmacie, che spesso devono consegnare con urgenza, a maggior ragione ora in piena pandemia da Covid-19.
Eamonn Grant, responsabile delle attività online di Samsung Ireland così ha commentato questa partnership: “Siamo sempre alla ricerca di modi per portare innovazioni significative ai nostri clienti. Quindi siamo molto emozionati di essere la prima società tecnologica a rendere i suoi prodotti disponibili tramite consegna con Droni. Poter consegnare i prodotti in solo tre minuti è un esempio brillante di innovazione. Mettiamo sempre al centro la soddisfazione dei clienti e con questo nuovo servizio stiamo abbracciando quello che, crediamo, sarà il futuro del retail“.
Per rimanere aggiornate sulle technews, clicca qui