
Un device pensato per affrontare gli ambienti più difficili
In casa Samsung è tempo di novità: nei giorni scorsi il colosso sudcoreano ha annunciato infatti un nuovo smartphone che promette capacità di resistenza all’avanguardia. Galaxy XCover 5 è il dispositivo ideale per essere utilizzato negli ambienti più rischiosi, dove ad esempio acqua e polvere sono molto presenti, come fabbriche, campi e situazioni che richiedono molto movimento. Dunque Samsung ha voluto unire il design sofisticato che solitamente lo contraddistingue alla funzionalità richiesta da alcuni processi aziendali.
Mark Notton, Senior Director IM Category Management di Samsung Europe, dichiara: “Noi di Samsung stiamo lavorando per investire in una tecnologia che offra efficienza e durabilità per le attività che prevedono lavori sul campo o in fabbrica, caratterizzati da una crescente mobilità. Galaxy XCover 5 è un dispositivo pensato per aiutare i lavoratori ad affrontare le sfide che contraddistinguono le attività sul campo, dall’assicurare la protezione di materiali sensibili, all’uso durevole in qualsiasi ambiente. Che si tratti della fabbrica o di condizioni esterne come caldo, pioggia o neve, Galaxy XCover 5 è in grado di tenere il passo con le esigenze del lavoro, migliorando la produttività e semplificando la collaborazione, per una vita quotidiana più facile ed efficiente”.

Foto: ufficio stampa
Samsung Galaxy XCover 5: caratteristiche e disponibilità
Il nuovo Galaxy XCover 5 è in grado più dei suoi predecessori di resistere agli urti, nello specifico a cadute fino a 1,5 metri ed ha la classificazione di resistenza a polvere e acqua IP68 secondo lo standard IEC 60529, che testa l’immersione in acqua dolce fino a 1,5 metri, per un massimo di 30 minuti. Inoltre essendo un dispositivo ideato per situazioni di lavoro la funzione Glove Touch aumenta la sensibilità al tocco, così da consentirne l’uso anche indossando i guanti.
Galaxy XCover 5 è inoltre potenziato da soluzioni di mobilità abilitate dai partner, da utilizzare in un’ampia gamma di scenari aziendali, inclusa la possibilità di integrare la funzionalità walkie talkie di Microsoft Teams. La funzionalità push-to-talk consente agli utenti di rimanere in contatto con chiunque durante il giorno, grazie alla semplice pressione di un pulsante, facilitando la comunicazione tra i colleghi. Inoltre, è possibile configurare quali app possano essere avviate con il tasto XCover, una funzione personalizzata che abilita l’accesso con un solo tocco alle app utilizzate più di frequente come la torcia a LED, le chiamate di emergenza o le mappe.

Foto: ufficio stampa
Oltre ad essere progettati per durare nel tempo, gli smartphone devono proteggere le informazioni aziendali sensibili. L’hardware di Galaxy XCover 5 è protetto da Samsung Knox, la piattaforma di sicurezza che offre una protezione end-to-end, che incorpora la sicurezza a ogni singolo livello del dispositivo, dal chip fino alle app. Samsung Knox protegge le informazioni aziendali riservate in tempo reale, rispondendo preventivamente a malware sempre più avanzati e alle minacce informatiche.
Per quanto riguarda la disponibilità, lo smartphone sarà disponibile in Italia a partire da metà marzo, ad un prezzo consigliato di 299,99 €, nella versione Enterprise Edition. Tale versione offre una licenza di 1 anno per Knox Suite, la soluzione end-to-end per amministratori IT, che gestisce tutte le tappe del viaggio verso la mobilità aziendale. Infine, fornisce un supporto di sicurezza esteso grazie alla Security Maintenance Release, per cui si possono usufruire di patch di sicurezza Android e Samsung regolari fino a un massimo di cinque anni.
F.C.