L’app di ecosistema hOn ti aiuta nella gestione dell’enoteca casalinga
Dalla partnership tra Haier Europe e Vivino nasce per la prima volta il progetto di una cantinetta virtuale, soluzione per tutti i wine lovers intenzionati a gestire al meglio la propria collezione casalinga. Vivino è il pià grande marketplace di vini al mondo e vanta 40 milioni di utenti attivi ed un database di 11 milioni di vini differenti. Con la nascita di questa collaborazione Haier mette a disposizione l’app di ecosistema hOn, una soluzione dotata di interfaccia intuitiva e del supporto dell’intelligenza artificiale.
Una volta acquisite le informazioni dei vini acquistati attraverso una veloce scansione dell’etichetta, basterà interagire con l’app per avere a disposizione un inventario di vini costantemente aggiornato, a partire dalla quale hOn – grazie all’intelligenza artificiale – sarà in grado di affiancare il consumatore suggerendogli una serie di possibili abbinamenti con il cibo, aggiungendo valore rispetto alla semplice catalogazione.
Cantinetta virtuale Vivino: l’app hOn a diposizione dei wine lovers
Andrea Contri, IOT Ecosystem Director di Haier Europe, ha spiegato la genesi del progetto della cantinetta virtuale: “hOn nasce dalla volontà di collegare tutti i nostri elettrodomestici e le loro funzionalità ad una unica soluzione multi-brand, permettendoci di fornire ai nostri clienti uno strumento semplice, intuitivo e performante, perfettamente adattabile alle esigenze e alle preferenze di ogni consumatore”.
Poi ha concluso così: “Partendo da questa infrastruttura, la partnership con Vivino rappresenta il perfetto esempio e traduzione del concetto di ecosistema al servizio dei nostri consumatori, per i quali hOn diventa lo strumento e il portale in grado di dare accesso a una galassia e a una molteplicità di soluzioni e di servizi“, ad esempio le proposte di abbinamento tra vino e pietanze, come potrebbe suggerire un sommelier.
F.C.