L’obiettivo è diventare una Energy Business Company entro il 2050
Shell ha deciso di lanciare i lubrificanti Carbon Neutral per proseguire nel suo intento di diventare una energy business company a emissioni pari allo zero entro il 2050, e grazie a questi lubrificanti compenserà circa 700mila tonnellate di CO2 all’anno a livello globale. L’iniziativa risponde alla crescente domanda di attenzione alle tematiche ambientali da parte di automobilisti, che potranno beneficiare di oli motore con impatto zero.
Ogni anno Shell fornisce all’incirca 5 miliardi di litri di lubrificanti ai propri clienti a livello globale, prodotti di ultima generazione che dal settore dell’aviazione, marina, dall’industria estrattiva alla produzione di energia fino al settore del trasporto privato e commerciale, contribuiscono a mantenere il mondo in movimento.
Shell lubrificanti a impatto zero: i lubrificanti Carbon Neutral
I progetti nell’ambito dei prodotti a impatto zero costituiscono una parte integrante dell’impegno di Shell per bilanciare le emissioni legate ai propri prodotti. Tali progetti sono sostenuti da Shell in diverse parti del mondo e contribuiscono alla compensazione delle emissioni di gas serra, migliorano le condizioni di vita delle comunità locali e preservano la biodiversità. Benedetto Forlani, Presidente di Shell Italia Oil Products e Marketing Manager Lubrificanti Europa ha commentato: “Il lancio dei prodotti Carbon Neutral rappresenta attualmente il più importante programma a impatto zero di CO2 e nel settore dei lubrificanti e punta a compensare le emissioni per l’intero ciclo di vita di oltre 200 milioni di litri di lubrificanti premium a livello globale”.
In prospettiva globale, Shell Lubricants compenserà le emissioni per l’intero ciclo di vita di oltre 200 milioni di litri di lubrificanti sintetici avanzati, equivalenti alle emissioni generate da 340.000 automobili e si pone l’obiettivo di arrivare a compensare oltre 700.000 tonnellate di CO 2 e all’anno.
Per restare sempre aggiornato su tutte le ultime novità del mondo Green, clicca qui!