Due unità flash in una grazie ai doppi connettori USB
La gestione dei file costituisce una questione giornaliera, per il lavoro e non. Se in principio le unità di memoria si venivano impiegate esclusivamente con i pc, la crescita dell’utilizzo di smartphone ha reso necessaria la possibilità di spostare i file anche sui dispositivi mobili. Lexar ha lanciato una nuova unità flash in grado di connettersi sia tramite le porte USB-A – le più conosciute – che le USB-C, spesso presenti proprio negli smartphone.
La Lexar JumpDrive D30c contiene due unità flash in una sola, con una capacità superiore rispetto alla media per quanto riguarda proprio gli smartphone, per i quali rappresenta anche una memoria aggiuntiva. Un’altra novità interessante è l’unità flash Lexar JumpDrive USB 3.1 Dual Drive D30c, che usufruisce di una velocità di lettura fino a 150 MB/s e velocità di scrittura fino a 50 MB/s. Allo stesso tempo è compatibile con i dispositivi USB 3.0 e 2.0, per non perdere in versatilità.
Lexar JumpDrive D30c: caratteristiche principali e sicurezza
Per quanto riguarda la sicurezza di file e documenti contenuti nell’unità flash, Lexar ha introdotto un sistema di sicurezza avanzata: il sistema di crittografia AES a 256 bit, così da proteggere dati sensibili e soprattutto evitare che i contenuti possano essere corrotti, persi o cancellati. Inoltre si può introdurre una password per crittografare automaticamente i dati, mentre i file eliminati dalla cassaforte vengono cancellati in modo sicuro senza che ci sia la possibilità di ripristinarli. Il design dell’unità flash la rende molto pratica: la progettazione fa ruotare liberamente JumpDrive D30c che presenta alle due estremità i connettori USB-A e USB-C.
Le principali caratteristiche JumpDrive D30c:
- Fornito di 2 connettori USB Type-C e USB Type-A
- High-speed USB 3.1 per memorizzare e trasferire contenuti più velocemente
- Elegante design in metallo girevole per una durata eccezionale
- Protezione dei file con una soluzione di sicurezza avanzata con crittografia 256-bit AES encryption
- USB 3.1 abilitato, retrocompatibile con i dispositivi USB 3.0 e 2.0
- Compatibile con PC e Mac
- Garanzia 3 anni
- Disponibile nelle capacità di 32 GB, 64 GB, 128 GB e 256 GB
Per scoprire altre novità dal mondo tech, clicca qui
F.C.