Uno spazio per aiutare le persone a crescere nel mondo del lavoro
Microsoft ha presentato Microsoft Viva, una nuova piattaforma di Employee Experience che riunisce in un’unica piattaforma strumenti innovativi per la comunicazione e il benessere dei lavoratori, l’apprendimento e la condivisione di know-how. La piattaforma è stata progettata per aiutare i collaboratori di Microsoft per imparare a crescere attraverso nuove esperienze.
Satya Nadella, CEO di Microsoft ha detto: “Se c’è una cosa che abbiamo imparato dall’ultimo anno è la necessità di coniugare tecnologia, dati e insight per creare luoghi di lavoro sostenibili e innovativi capaci di ripristinare il capitale sociale perso con il passaggio ad ambienti di lavoro ibridi. Quando investiamo nelle nostre persone e nell’esperienza dei dipendenti, possiamo avere un impatto diretto sul loro coinvolgimento, sulla loro dedizione, sulla soddisfazione dei clienti e sulla redditività.”
Microsoft Viva arriva in un momento cruciale perchè con il passaggio a un ambiente di lavoro sempre più flessibile e digitale è cresciuta la domanda di soluzioni in grado di sostenere la creazione di una cultura aziendale e l’apprendimento e il benessere dei dipendenti. Jared Spataro, Corporate Vice President, Microsoft 365 di Microsoft “Il mondo del lavoro sta cambiando e va verso un futuro caratterizzato da servizi innovativi con un focus sulla creatività che possa aiutare le aziende a costruire nuove culture guidate da ingegno e resilienza”.
Novità Microsoft 2021: Microsoft Viva
Microsoft Viva fa leva su tutti i programmi di Microsoft 365 per racchiudere le aree dell’esperienza dei dipendenti in una piattaforma unificata che consente alle persone di svolgere al meglio il loro lavoro. Il team di Microsoft ha annunciato l’avvio di un set inziale di moduli per Microsoft Viva che offrirà delle funzionalità innovative e l’integrazione con i partner. A disposizione degli utenti ci saranno 3 moduli di partenza.
Il primo è Viva Connections: che da un accesso personalizzato per il digital workplace in cui i dipendenti possono trovare comunicazioni interne e risorse aziendali da una singola app personalizzabile su Microsoft Teams. Viva Insights: in grado di offrire ai dipendenti manager e leader approfondimenti personalizzati e azionabili, in grado di contribuire alla crescita delle persone all’interno delle organizzazioni. Da questo modulo i manager e i leader possono vedere i trend a livello di squadra e di organizzazione, così come i suggerimenti per bilanciare meglio la produttività e il benessere.
Viva Learning: che rende le opportunità di formazione e sviluppo professionale più accessibili nel flusso di lavoro. Questa funzionalità aggrega tutte le risorse di apprendimento disponibili per un’azienda in un unico luogo. Viva Topics: che permette di entrare in possesso di nuove conoscenze e aiuta le persone a raggiungere gli esperti di tutta l’organizzazione.
Per restare sempre aggiornato su tutte le tech news, clicca qui!