Il servizio di mobilità utile ai lavoratori per spostarsi in maniera agevole e sicura
Lanciato di recente, il servizio Uber Office risulta essere molto apprezzato nelle città di Milano e Roma. L’utilizzo di Uber Office da parte dei milanesi e romani è cresciuto del 60% e rappresenta circa il 45% del totale delle corse Uber nelle due città nelle fasce orarie coperte da Uber Office. A Milano e Roma nella prima settimana di febbraio si è registrato un ulteriore aumento del 15% rispetto alle settimane precedenti nell’utilizzo di Uber Office.
L’efficacia del servizio offerto negli ultimi mesi da Uber è confermata anche dagli ultimi dati di utilizzo. Chi usa Uber Office fa in media il 25% dei viaggi in più rispetto a Uber Black. Uber Office non è apprezzato solo dai passeggeri, ma anche dagli autisti.
Uber Office: come funziona?
Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì, è attivo in 2 fasce orarie. Fra le 7 e le 10 del mattino per gli spostamenti dalle zone esterne verso il centro e all’interno delle zone esterne e fra le 17 e le 20 della sera per i viaggi dal centro verso le zone esterne e all’interno delle stesse zone periferiche. Gli utenti possono così spostarsi non solo verso il centro città ma anche nell’area metropolitana, beneficiando di tariffe ridotte del 40% su tutti i viaggi. Richiedere una corsa con Uber Office è molto semplice, basta entrare nell’app, inserire la propria destinazione e conoscere così in anticipo il prezzo della corsa, scegliere l’opzione UberOffice e confermare il viaggio.
Uber Office vuole offrire ai cittadini un’alternativa di trasporto comoda e conveniente, ma anche sicura. Garantendo tutte quelle misure di sicurezza per passeggeri e autisti che sono state introdotte sin dalla prima fase dell’emergenza, la primavera scorsa, e che naturalmente continuano a rimanere in vigore come indossare la mascherina, la sanificiazione dei veicoli e fornitura di gel igienizzante per autisti e passeggeri.
Planet Smart City: le città del futuro sono anche social