Si potranno condividere i contenuti sulla nuova piattaforma Microsoft Viva Learning
Basata su Microsoft 365 e fruibile tramite Microsoft Teams, Microsoft Viva è una piattaforma che aiuta le aziende a mettere insieme comunicazioni, conoscenza, apprendimento e informazioni sull’ambiente di lavoro. Microsoft Viva Learning aggiungerà nuove funzionalità a Teams, che daranno vita a un hub centralizzato per la formazione nel flusso di lavoro.
Microsoft Viva Learning raggiungerà le persone ovunque, permettendo agli utenti di accedere ai contenuti formativi di Cornerstone in un unico posto, evitando i rallentamenti dovuti ai continui passaggi tra piattaforme di apprendimento e Teams. Grazie all’integrazione le persone potranno condividere, assegnare e apprendere dalle librerie di contenuti direttamente da Teams.
Cornerstone Learning: una partnership con Microsoft per l’insegnamento
Cornerstone Learning ha registrato nell’ultimo anno una notevole impennata nel numero di lavoratori che hanno usufruito di corsi di formazione e aggiornamento online. Oltre ad un incremento del 100% nella fruizione del mobile learning da marzo a maggio 2020 e Cornerstone è impegnata a concretizzare la visione di una formazione che sia parte integrante della routine quotidiana.
“Le competenze sono più importanti che mai in un ambiente professionale in rapida evoluzione. Con il 77% dei lavoratori che desiderano aggiornarsi o acquisire nuove competenze, è sempre più urgente offrire alle persone la possibilità di sprigionare il loro massimo potenziale lavorativo e fare un salto di qualità in termini di risultati professionali”. ha dichiarato Heidi Spirgi, Chief Strategy & Marketing Officer di Cornerstone. “Integrando la formazione nel flusso di lavoro, Cornerstone e Microsoft aiutano a rimuovere le barriere. Permettono alle aziende e ai loro dipendenti di sperimentare il potenziale di un’esperienza connessa che pone la formazione al centro”.
Con Microsoft Viva Learning, gli utenti potranno organizzare i contenuti all’interno dei canali di Teams e condividere i link ai contenuti direttamente nelle chat. I responsabili potranno assegnare contenuti formativi ai propri team. Lo stato di completamento del corso si sincronizzerà dal loro LMS in Teams.
Xiaomi: arriva la rivoluzionaria ricarica Wireless Mi Air Technology