Un modo per monitorare il tempo speso online dai figli
Netgear ha da tempo integrato sui propri sistemi principali il Parental Control Intelligente: esso consente ai genitori di controllare e gestire le attività online in modo facile e intuitivo, tramite un’app. Circle® fornisce tutti gli strumenti per creare regole che vietano l’accesso a determinati siti, impostare limiti di tempo di utilizzo per alcune app come i giochi online, social media o app di shopping.
Il 9 febbraio si festeggia la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete: un’occasione importante per sensibilizzare adulti e soprattutto i più giovani su quanto sia fondamentale utilizzare la rete in maniera consapevole. Quando ci si riferisce a bambini e ragazzi il tema della sicurezza diventa ancora più importante soprattutto nell’ultimo periodo dove didattica a distanza, streaming online e il maggior tempo passato in casa hanno portato a un aumento considerevole dell’utilizzo di internet e dei social media.
Netgear aiuta le famiglie con Circle®, il Parental Control
Tra le funzionalità più innovative che di Circle® c’è la possibilità di creare profili personalizzati per ogni componente della famiglia e collegare tutti i dispositivi connessi al profilo. Mettere pausa Internet su un solo dispositivo o su tutti gli schermi collegati e monitorare siti visitati dai ragazzi e bambini.
Impostare con facilità i filtri sui contenuti più appropriati in base all’età utilizzando il filtro NETGEAR preimpostato consigliato e impostare i limiti di tempo giornaliero per determinati siti web, app o categorie come giochi online, social media, video streaming. È possibile programmare l’ora della buonanotte sui dispositivi della famiglia per facilitare un sonno regolare. Premiare il corretto utilizzo della rete concedendo più tempo per i giochi preferiti o ritardando l’ora della buonanotte e impostare Internet “off” durante, ad esempio, le cene di famiglia.