Con la digitalizzazione anche i professionisti tradizionali cambiano
“Creazione Impresa” è la società benefit di professionisti che vuole aiutare le startup attraverso l’innovazione e la diffusione di una cultura d’impresa sostenibile. La figura del commercialista nel 2021 non può rimanere invariata da quella degli anni
passati. I fattori che muovono lo scenario economico italiano e mondiale richiedono forte innovazione in ogni professione, anche quella del commercialista.
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale, si stima che nel 2021 il 30% degli studi prevede un incremento del budget da dedicare alle ICT. Appare ovvio come in un periodo dove gran parte delle imprese si trova in difficoltà a causa della pandemia di Covid-19, il commercialista del futuro deve reinventarsi per diventare un vero e proprio consulente pronto ad aiutare i propri clienti a colmare i gap tecnologici che sempre più si fanno sentire.
“Creazione Impresa” e il Commercialista 2.0 del futuro
“La nostra value proposition è primariamente rivolta a startup innovative, caratterizzate da elevata potenzialità di creazione e di valore tecnologico. L’innovazione deve avere ricadute positive sull’intero sistema Paese” dichiara Nicola Vernaglione CEO e co founder di “Creazione Impresa”. Ciò che fa Creazione Impresa è rompere il paradigma della consulenza dedicata solo alle grandi multinazionali. Ponendo la propria attenzione a quelle realtà che portano avanti il vero concetto di innovazione in Italia, le start up. A tal proposito, “Creazione Impresa” contribuisce attivamente allo sviluppo dell’ecosistema start up.
Attraverso anche la collaborazione con Startup Geeks, incubatore e community per startupper online. La partnership tra le due realtà supporta le oltre 500 startup della community. Creare un network di professionisti è un atto rivoluzionario. Metterlo al servizio delle start up è ciò che però fa veramente la differenza. Attraverso attività di consulenza e la creazione di comunità attive sia virtuali che territoriali che si occupano di formazione e diffusione di una cultura imprenditoriale sostenibile, “Creazione Impresa” vuole porsi come un faro di luce nel mare di insidie dove navigano i giovani startupper.
La start up Out Of presenta la maschera da sci hi-tech Electra