Due corsi su trasformazione digitale e internazionalizzazione
Intesa Sanpaolo e Università Cattolica del Sacro Cuore e annunciano l’avvio della Digital Corporate&Transaction Banking Academy.L’obiettivo di Intesa Sanpaolo Academy sarà accompagnare imprenditorie manager verso la trasformazione digitale e verso l’internazionalizzazione. Due i corsi in partenza frutto diun accordo di collaborazione siglato tra Intesa Sanpaolo, Università Cattolica – CeTIF, CeTIF Advisory e Intesa Sanpaolo Formazione. L’offerta formativa è stata formulata unendo le competenze accademiche dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e l’esperienza sul campo dei manager di Intesa Sanpaolo. Saranno tre edizioni scaglionate nel corso del 2021 della durata di cinque settimane.
“Abbiamo la chiara consapevolezza che in un momento così complesso occorra concentrarsi su innovazione e sviluppo delle competenze. Nuovi modelli organizzativi basati su digitalizzazione e internazionalizzazione generano opportunità. Sono un fattore abilitante per rendere sostenibile il modello di business delle imprese”, osserva Elisa Zambito Marsala, Amministratore Delegato di Intesa Sanpaolo Formazione, società di formazione del Gruppo dedicata in particolare alle PMI e alle imprese.
Intesa Sanpaolo, parte la Academy: i corsi
I corsi sono costruiti integrando il contributo concreto e di esperienza sul campo della Divisione IMI Corporate e Investment Banking di Intesa Sanpaolo, attraverso la Direzione Global Transaction Banking. Il responsabile Stefano Favale ha commentato: “In un momento di discontinuità e con scenari di mercato in continua evoluzione, le imprese sono sempre più impegnate in processi di trasformazione digitale e di sviluppo internazionale che richiedono un continuo aggiornamento delle competenze a tutti i livelli dell’organizzazione.”
L’investimento in questa area chiave consentirà alle aziende di supportare al meglio la ripartenza del business. La Faculty dei corsi della Accademy è composta da professori di CeTIF, Università Cattolica del Sacro Cuore e visiting professors. Oltre ad altri con esperienza e conoscenza specifica del mondo bancario assicurativo, oltre che da professionisti nazionali e internazionali di Intesa Sanpaolo per offrire ai partecipanti una prospettiva pratica e approfondimenti relativi agli impatti e alle implicazioni sul business.
Gli ultimi annunci di prodotto in casa Dell Technologies | LEGGI