Secsolutionforum 2021 è l’evento digitale dedicato al mondo della sicurezza.Sarà suddiviso in tre giornate, dal 28 al 30 aprile.
Secsolutionforum 2021 si amplierà per dare vita a un’edizione speciale estendendo gli argomenti al mondo della cybersicurezza. L’evento vuole sottolineare l’importanza degli scenari di oggi e in continua evoluzione riguardo i due mondi della sicurezza fisica e logica, della loro convergenza.
Verranno analizzate le principali tematiche: antintrusione, controllo accessi, videosorveglianza, smart city/building, antincendio, Big Data, Networking, Security, Privacy, soluzioni Cloud e servizi, IoT, Cybersecurity, Digital Forensic.
Secsolutionforum 2021: Un panorama in continua evoluzione
Il 2020 ha generato una spinta notevole per quanto riguarda il flusso dei dati, dalla generazione alla gestione. Il lockdown ha messo maggiormente in evidenza l’importanza del processo di convergenza IT/OT. Rispetto a un anno fa la situazione è notevolmente cambiata, con l’utilizzo massiccio delle tecnologie informatiche a livello operativo. Si assisterà pertanto a un ulteriore accelerazione nello sviluppo di varie soluzioni in una realtà iperconnessa di Smart Manufacturing e Smart City. I nuovi scenari che si prospettano vedranno nella sicurezza informatica l’aspetto più cruciale: cloud, reti domestiche e rispetto della privacy assumeranno un ruolo ben più rilevante di quanto si possa immaginare.
Sarà assolutamente necessario per tutti i professionisti di settore rimanere al passo con questi rapidi mutamenti in atto, comprendendo gli scenari di espansione per non restare fuori dai giochi. Secsolutionforum 2021 vuole essere la risposta a queste esigenze per le diverse figure professionali che formano il comparto della sicurezza fisica e logica. Installatori, system integrator, progettisti, consulenti privacy, DPO, Security Manager, ICT in tutte le sue funzioni e anche la Pubblica Amministrazione.
Cybersecurity: attacchi in crescita con lo smartworking