Il device è pensato per lavorare e aumentare la produttività
La crescita esponenziale dello smartworking e più in generale delle nuove modalità di lavoro sta facendo crescere la richiesta di dispositivi capaci di rispondere alle necessità dei professionisti. Tra gli strumenti realizzati più recentemente segnaliamo l’ultimo prodotto in casa Microsoft: il Surface Pro 7+ for Business. Si tratta di un device pensato sin dall’inizio per aumentare la produttività e rendere più semplice fronteggiare le sfide dell’era digitale.
Tra gli elementi che rendono funzionale e all’avanguardia il nuovo membro della famiglia Surface le due fotocamere, anteriore e posteriore, con risoluzione Full HD 1080p, altoparlanti Dolby Atmos e due microfoni da studio far-field. Dal punto di vista dell’efficienza, il dispositivo utilizza l’ultimo processore Intel® Core™ di undicesima generazione, con prestazioni 2,1 volte più veloci, offre fino a 32 GB di RAM e 1 TB di spazio di archiviazione e una maggiore durata della batteria, fino a 15 ore.
Microsoft Surface: le caratteristiche del nuovo modello
Inoltre, al fine di offrire il massimo dell’affidabilità e della sicurezza, Pro 7+ arriva sul mercato con un SSD removibile per lo storage dei dati, senza dimenticare la scelta di Microsoft di utilizzare un packaging sostenibile, realizzato al 99% con materiale a base di fibre naturali, di cui il 64% deriva da materiali riciclati. Per facilitare l’inserimento del prodotto nell’ecosistema di lavoro, contiene sia la porta USB-A che USB-C.
Oltre la versione base è disponibile la variante LTE Advanced. Surface Pro 7+ for Business sarà disponibile per i clienti aziendali e per il settore della formazione a partire da 1049 € per il modello base e a partire da 1.339 € per la versione dotata di LTE Advanced. Infine, per aiutare ulteriormente le aziende a superare le difficoltà imposte dagli attuali ambienti di lavoro ibridi, Microsoft conferma che presto inizieranno le spedizioni del Surface Hub 2S 85’’ per i clienti aziendali in una selezione di mercati, Italia inclusa.
F.C.