Samsung Electronics ha presentato la propria visione futura e ha annunciato i nuovi prodotti del 2021
Samsung Electronics ha presentato la propria visione di un futuro migliore in occasione dell’edizione 2021 del Consumer Electronics Show (CES) e ha annunciato le novità di prodotto durante una conferenza stampa virtuale. L’azienda prosegue il suo percorso di innovazione attraverso lo sviluppo di soluzioni flessibili, connesse e intelligenti che utilizzano l’Intelligenza Artificiale per comprendere il contesto circostante e rendere le azioni quotidiane di ogni utente più semplici e fluide.
Nell’ultimo anno le persone hanno necessariamente trascorso più tempo in casa. Questo ha trasformato le soluzioni tecnologiche in una vera e propria necessità. Ci siamo affidati alla tecnologia, che ha reso la nostra vita più semplice. I televisori sono diventati fondamentali per l’intrattenimento e per il fitness, i Chromebook strumenti essenziali per la didattica a distanza.I frigoriferi intelligenti ci hanno aiutato a fare la spesa online e gli smartphone si sono confermati indispensabili. Ecco le innovazioni di Samsung 2021:
Samsung e le innovazioni 2021
Samsung Bespoke 4 Porte Flex: l’ultima versione dei frigoriferi Bespoke è caratterizzata da pannelli modulari e da una selezione di colori e materiali che permettono di scegliere l’estetica del proprio frigorifero.MicroLED da 110 pollici: il nuovo schermo TV dotato di LED inorganici auto-illuminanti di dimensioni micrometriche con un design Infinity Screen sottile e quasi senza cornice, che si integra perfettamente nello spazio abitativo.Lifestyle TV: la gamma di TV lifestyle all‘avanguardia.
Samsung è da sempre pioniera dell’innovazione in ambito IA e robotica, con sette centri di ricerca dedicati.Le principali tecnologie presentate durante la conferenza stampa di Samsung in questo campo includono:JetBot 90 AI+: in arrivo in Italia da metà anno, questo nuovo aspirapolvere utilizza una tecnologia di riconoscimento degli oggetti per identificare e classificare gli oggetti che incontra sul suo cammino e per scegliere il miglior percorso.Samsung Bot™ Care: la più recente innovazione nella crescente gamma di robot Samsung.
Comprendendo quanto possa essere difficile mantenere il giusto equilibrio tra vita digitale e analogica, Samsung ha infine presentato la funzione Digital Wellbeing, che aiuta le persone ad avere il controllo del proprio tempo durante l’utilizzo dei dispositivi digitali, per massimizzarne l’impatto positivo sulla propria vita.
Con la tecnologia Nice la smart home è a portata di app