Una piattaforma virtuale per far incontrare imprese e professionisti
Il portale Bonus 110 è un marketplace ideato dall’azienda abruzzese Grempredictive, questo attraverso la predittività dei Big Data garantisce l’incontro tra imprese edili, cantieri e tecnici, maturando la domanda e offerta. Un progetto unico nel suo genere che cerca di soddisfare il bisogno di semplicità all’interno del settore. Il portale consente ai clienti interessati al mondo edilizio di inserire in maniera agevole i dati del proprio immobile per cercare i professionisti che compiano i lavori.
Il progetto si rivolge a tutti: soggetti privati che intendono registrare il proprio immobile, tecnici alla ricerca di nuovi cantieri ed imprese edili. Il Portale Bonus 110 si avvale della Folksonomia, ovvero della costruzione di un ecosistema di dati basato su dei Tag, realizzato direttamente dagli utenti e che genera un sistema di autovalutazione, così si crea un’esperienza collettiva che rappresenta il risultato dei comportamenti e delle azioni che gli utenti hanno fatto sul Portale. Sfruttando le potenzialità dell’intelligenza artificiale, soprattutto della predittività dei Big Data, riescono ad automatizzare e ottimizzare le campagne di marketing.
L’ingegner Graziella Di Filippo, AD e Founder di Portale Bonus 110 ha spiegato: ” Ci siamo resi conto che nel panorama attuale mancasse la salvaguardia del committente. Per questa ragione, forte della mia esperienza nel settore e del mio know how lavorativo, ho deciso di mettermi in gioco realizzando una piattaforma user-friendly che garantisce l’incontro tra edifici che necessitano di lavori e i professionisti in grado di farlo.
Il grande obiettivo del portale consiste nel restituire una visione cliente-centrica e creare l’intelligenza collettiva dei committenti contribuenti, risolvendo le attuali asimmetrie informative. Si tratta di un progetto unico nel suo genere e i creatori sono soddisfatti dei risultati raggiunti sino ad ora. Il loro obiettivo primario sarà quello di continuare su questa strada, aiutando sempre più persone possibili a districarsi nel mondo edilizio.
Per scoprire altri progetti digitali interessanti, clicca qui