Turck Banner propone funzionalità facili da implementare per sistemi di sicurezza complessi
Turck Banner Italia è tra i principali fornitori di sensoristica, illuminatori e segnalatori industriali. Ha presentato recentemente In Series Diagnostics, o ISD, il protocollo di comunicazione che semplifica l’accesso ai dati diagnostici di dispositivi. Gli operatori saranno in grado di risolvere problemi dei sistemi di sicurezza delle macchine o prevenire i guasti del sistema. Oltre a ridurre i tempi di fermo delle apparecchiature.
Questa innovativa tecnologia di nuova generazione è esclusiva per i dispositivi di sicurezza di Turck Banner. Per esempio i controllori di sicurezza della serie SC10 o gli interruttori di sicurezza RFID della serie SI-RF e i pulsanti di arresto di emergenza. I dispositivi compatibili con ISD raggiungono i massimi livelli di sicurezza. “In Series Diagnostics” consente un facile accesso a dati che possono essere utilizzati per prevenire potenziali inconvenienti o correggere rapidamente i problemi che interrompono le operazioni.
In Series Diagnostics: l’importanza della prevenzione
Prevenire significa ridurre drasticamente i tempi di inattività non pianificati e ISD di Turck Banner offre alle imprese e agli operatori una visione più approfondita dello stato e delle prestazioni delle loro apparecchiature. In modo da renderli meno dipendenti da assistenze esterne per risolvere i problemi del sistema.Gli operatori possono monitorare lo stato di ogni dispositivo nel loro sistema di sicurezza in tempo reale e identificare la posizione e la natura di eventuali possibili inconvenienti e ricevere avvisi se si verifica un evento critico.
La tecnologia che rende possibile questo il protocollo di comunicazione è incorporata nei dispositivi di sicurezza. È poi di seguito comunicata utilizzando gli stessi cavi e connettori. Questo sistema consente il risparmio di tempi e costi di esecuzione del cablaggio tra ciascun dispositivo. Gli operatori possono aggiungere o spostare i dispositivi di sicurezza secondo necessità. Quindi rendere facilmente a prova di errore l’intero sistema di sicurezza prima della distribuzione.
Padiglione Italia verso Expo 2020: siglato il protocollo d’intesa