L’azienda ha sviluppato una soluzione per la sicurezza dei più piccoli
Sempre più regali tecnologici entrano nelle nostre case, soprattutto ora con il Natale alle porte. Duracell ha sviluppato una tecnologia all’avanguardia per proteggere i bambini. La famosa marca di batterie presente nelle case di milioni di italiani ha sviluppato la Tecnologia Baby Secure. Batterie a moneta a litio da 20mm Duracell ricoperte della sostanza più amara al mondo, innocua, ma che provoca nei bambini una reazione istintiva e inevitabile che li porta a sputare la batteria immediatamente.
Le batterie a moneta a litio che sono utilizzate per alimentare vari tipi di dispositivi, come i telecomandi per le auto e per la televisione, sono grandi quanto l’esofago dei bambini, e se ingerite possono rimanervi bloccate con conseguenze anche gravi se non si interviene in tempo. Le nuove batterie saranno sempre più frequenti nelle nostre case. In particolare sarà un adesivo trasparente applicato sul polo negativo della batteria a proteggere i bambini. L’adesivo sarà ricoperto di una sostanza riconosciuta dal nostro cervello come la più amara del mondo.
Duracell Baby Secure: obiettivo rendere la casa un posto sicuro
Dall’indagine realizzata dall’Istituto Piepoli è emerso che a l’82% dei genitori ha avuto figli a cui è capitato di farsi male in casa, soprattutto nei primi 24 mesi di vita. Tra gli incidenti più comuni, sono al primo posto le cadute, seguite da ferite da taglio, ustioni e ingestione di oggetti. Per aiutare i genitori a minimizzare i rischi in casa, è nato il progetto «Home Safe Home», dalla collaborazione tra Moige e Duracell.
Esso aiuta genitori e nonni a garantire una maggiore sicurezza dei bambini a casa. Oggi il progetto si arricchisce di una pratica guida in 10 punti: un vademecum con i consigli chiave e gli accorgimenti che potranno essere utili a tanti genitori e nonni. Dall’indagine, infatti, il 92% dei genitori ha già dichiarato di aver preso precauzioni per evitare incidenti domestici: il 72% si è munito di paraspigoli e il 69% ha messo al sicuro prodotti potenzialmente pericolosi come detersivi e medicinali.
Chatterbox: il primo smart speaker fai da te pensato per i bambini