Netcomm aiuta i commercianti a farsi conoscere online
Quest’anno si è rivelato particolarmente difficile: la pandemia da Covid-19 ha colpito indistintamente tutti quanti e ha causato una serie di conseguenze negative in tutti i settori. Tra le categorie colpite più duramente ci sono i piccoli commercianti. Ed è proprio a loro che si rivolge l’iniziativa organizzata da Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, che dal 2005 promuove lo sviluppo dell’e-commerce e dell’evoluzione digitale delle imprese.
L’evento si chiama “Porta il tuo negozio Online” e si terrà in diretta streaming martedì 15 dicembre, dalle ore 10:00 alle ore 13:00. Lo scopo è quello di rendere i commercianti consapevoli del ruolo sempre più importante che il digitale sta rivestendo ai giorni nostri. L’iniziativa vuole stimolarli a cogliere tutte le opportunità di vendita che il digitale offre a chi sa sfruttarne al massimo le potenzialità. Ormai stiamo andando verso un mondo sempre più digitalizzato e, come ha insegnato la crisi che stiamo vivendo oggi, è proprio sul digitale che le attività dovranno puntare per poter crescere nel futuro.
Evento Netcomm: “Porta il tuo negozio Online” spiega le opportunità del digitale
Con il contributo di rappresentanti istituzionali e le testimonianze dirette di alcuni imprenditori, verranno illustrate soluzioni concrete. Dunque, un prezioso aiuto offerto ai commercianti per affrontare il momento di crisi e farsi più digitali. Inoltre, Netcomm presenterà il suo progetto nato nell’ambito di Solidarietà Digitale “Vicini e Connessi”: lo scopo del progetto è aiutare gli esercenti a sfruttare il digitale a sostegno dell’economia locale.
Il presidente di Netcomm, Roberto Liscia, aprirà l’evento parlando delle nuove sfide e opportunità di vendita online. Verranno presentati tre casi di successo di negozi che hanno scoperto il digitale durante la pandemia e che hanno saputo reinventarsi grazie a esso. Interverranno poi Davide Falasconi, Chief Innovation Officer del Ministero per l’Innovazione Tecnologica e Digitalizzazione, Giulio Finzi, Senior Partner di Netcomm Services e Mario Bagliani, Senior Partner di Netcomm Services.
Per scoprire altri eventi, clicca qui