FINIX Technology Solutions e SentryBay insieme per la sicurezza delle aziende
Entrambe le aziende sono pioniere della sicurezza tecnologica. Collaborando insieme FINIX Technology Solutions e SentryBay creano una soluzione software in grado di proteggere gli endpoint e i dispositivi personali. Si garantisce così continuità di protezione alle aziende che ricorrono al lavoro agile. Le imprese infatti mostrano ora un’esigenza stringente: contare sulla totale sicurezza dell’infrastruttura informatica anche in smart working. Negli ultimi mesi il numero di attacchi informatici è aumentato esponenzialmente, andando a minacciare in maniera massiccia gli endpoint.
Il grande problema di questo periodo è che la maggioranza degli endpoint è priva di protezione e facilmente attaccata da programmi spia, ovvero i malware più diffusi al mondo. È qui che entrano in gioco le due aziende, che hanno sviluppato protezioni più efficaci per il mondo finanziario, assicurativo, legale, industriale e non solo. Ciò avviene tramite compartimentazione stagna delle applicazioni, rimescolamento dei dati, limitazione degli accessi e molto altro. Tale soluzione è in grado di proteggere e migliorare la conformità ai protocolli di qualsiasi applicazione in qualsiasi organizzazione con struttura verticale.
Cybersecurity FINIX SentryBay: l’accordo per la maggiore protezione delle aziende
La soluzione sopra descritta presenta molteplici vantaggi, come la semplicità dell’implementazione e l’assenza di particolari configurazioni. La collaborazione si inserisce nel solco dell’importante attività di scouting, selezione e supporto di start-up che la società porta avanti da mesi. Danilo Rivalta, CEO di FINIX Technology Solutions, commenta: “Realtà internazionali di questo tipo offrono soluzioni innovative e all’avanguardia in ambito di protezione, interpretazione, elaborazione e raccolta dei dati, ma capita che difettino delle capacità strategiche necessarie a imporsi sul mercato italiano.”
Anche Marcus Whittington, COO di SentryBay, ha qualcosa da dire: “Il nostro obiettivo è di distribuire la nostra soluzione di sicurezza unica a livello internazionale in modo che le aziende possano beneficiare di una protezione completa per i propri dispositivi”. Dunque le due aziende lavorano in modo complementare: la prima mette a disposizione il know-how tecnologico, di marketing, commerciale e amministrativo, mentre la seconda la forza innovativa delle proposte. Così riescono a soddisfare le esigenze delle aziende italiane per contrastare le minacce sempre più virulente degli attacchi informatici.
Per altre curiosità riguardanti la cybersecurity, clicca qui