La fiera digitale dedicata al settore tessile torna a gennaio
Digitalizzazione e sostenibilità. Negli ultimi anni – ed in particolare nei mesi vissuti a partire dall’inizio dell’epidemia da Covid-19 – l’attenzione rispetto a temi del genere è cresciuta enormemente. Consapevole dell’importanza di una transizione verso modalità produttive più efficienti e innovative, la start up Bsamply ha annunciato la seconda edizione del Tradeshow Project, la fiera digitale rivolta a buyer e supplier del settore tessile. La piattaforma è stata recentemente permette agli addetti ai lavori di presentare i propri prodotti da remoto, presentare le collezioni ed acquistarle direttamente dal sito.
Dopo il successo dello scorso Bsamply Tradeshow Project, nella seconda edizione si parlerà dell’apertura internazionale verso Franca, Regno Unito e Giappone tra gli altri, delle nuove funzionalità della piattaforma e di come guidare la transizione verso la digitalizzazione necessaria. A partire dalla metà del mese di gennaio 2021 e per i successivi 3 mesi i partecipanti potranno godere di un sistema semplice da utilizzare e fedele ai processi di vendita reali, con nuovi tools e un’attenzione speciale per l’ambiente.
Andrea Fiume, CEO di Bsamply racconta: “La prima edizione ci ha permesso di capire in che modo muoverci per migliorare grazie al dialogo con i buyer e i supplier che hanno deciso di prendere parte a quest’ambiziosa sfida, abbiamo messo a punto nuove funzionalità. Sappiamo che prendere confidenza con un sistema di vendita totalmente diverso da quello a cui si è abituati non è immediato, per questo lavoriamo costantemente per rendere la nostra piattaforma sempre più semplice e ricca di funzionalità in grado di velocizzare e semplificare i processi”.
Poi parla del futuro del settore: “La digitalizzazione è senza dubbio il futuro, ma attenzione a non considerarla come la soluzione finale: per raccoglierne i frutti al meglio occorre utilizzarla attivamente, sollecitando i propri fornitori o clienti a prendere parte a questa transizione. Le iscrizioni per la seconda edizione sono già aperte, l’obiettivo è quello di crescere ancora, per arricchire sempre di più l’offerta e far sì che questo appuntamento diventi una costante per il settore del tessile”. “Siamo partiti dal mondo del fashion, ma non nascondiamo l’intenzione di allargarci anche ad altri settori la digitalizzazione dei processi aziendali riguarda ormai tutti i campi. Disporre di una piattaforma sulla quale è possibile gestire l’intero processo di vendita è una risorsa fondamentale, non più il futuro, ma il presente”, conclude.
Franca Cutilli
Per scoprire altri eventi interessanti da seguire online, clicca qui