DriiveMe, la start up che aiuta gli utenti in cerca di un veicolo
Il disagio creato dal Coronavirus non risparmia neanche il settore dei trasporti. Per questo motivo, è sbarcato anche in Italia DriiveMe, la società francese fondata nel 2012 dai fratelli Alexandre e Geoffroy Lambert che mette a disposizione in tutta Europa vetture a noleggio al costo di 1 euro. Pulite e igienizzate in modo scrupoloso dopo ogni utilizzo, le auto messe a disposizione da DriiveMe rappresentano sicuramente la scelta più sicura in questo periodo di emergenza sanitaria. Il servizio permette di fare a meno di dover indossare per lunghe ore la mascherina che, nel caso si scelga di viaggiare con conviventi, non è necessaria. A questo si aggiunge la possibilità di spostarsi da una città all’altra, senza doversi preoccupare di orari, del rischio assembramenti e di eventuali coincidenze.
DriiveMe noleggio auto durante il Coronavirus: i cinque consigli
- La prima indicazione è quella di assicurarsi di aver chiari i requisiti che si sottoscrivono al momento della firma del contratto. Questo serve a non aver sorprese quando si riconsegna l’auto, siccome le condizioni possono differire anche sensibilmente da una compagnia di noleggio all’altra.
- Quando si ritira la vettura è buona norma fotografare il veicolo da diverse angolazioni e ripetere la procedura alla consegna. Si tratta di operazioni che si possono completare in pochi minuti, anche con il proprio smartphone, ma che potrebbero rivelarsi utili in caso di contestazioni.
- Sebbene le società di car rental abbiano intensificato, con l’emergenza Covid–19, le operazioni di sanificazione delle vetture dopo ogni noleggio, DriiveMe suggerisce un’ulteriore garanzia di sicurezza: provvedere a disinfettare il volante, la leva del cambio e le maniglie delle portiere anche individualmente.
- Il quarto suggerimento riguarda il pieno rispetto della durata del noleggio e del luogo di consegna per evitare l’addebito di spese extra al momento della riconsegna della vettura.
- È consigliabile controllare sempre con attenzione il documento che viene rilasciato al checkout con il riepilogo dei costi finali. Così da verificare che non compaiano spese aggiuntive non stipulate, che dovranno essere tempestivamente segnalate al noleggiatore per consentirgli di effettuarne lo storno.
Per scoprire altre novità su Start Up, clicca qui