UltraGear™ offre risoluzione 4K e riproduzione dei colori realistica
Nuovo prodotto il casa LG indirizzato a tutti gli amanti del gaming. Si tratta del monitor UltraGear™ (modello 27GN950), che renderà il gioco ancora più coinvolgente. Lo schermo ha 27 pollici e, tra gli elementi più innovativi, possidede una risoluzione Ultra HD 4K (3840×2160), che si aggiunge alla qualità e alle prestazioni del pannello Nano IPS. Il tempo di risposta è di solo 1 millisecondo. Gli appassionati saranno sicuramente colpiti dall’esperienza d’uso che questo strumento riesce ad offrire. Il nuovo UltraGear™ si presenta come degno successore del primo monitor (modello 27GL850), lanciato a giugno dello scorso anno.
La tecnologia IPS 1ms (GtG) consente di raggiungere una velocità sbalorditiva senza compromettere la qualità dell’immagine, accurata e realistica. Oltre a questa caratteristica il monitor offre una risoluzione altissima, che copre il 98% dello spazio colore regalando un senso totale di immersione. Infine la frequenza di aggiornamento è di 144Hz senza danneggiare la qualità dell’immagine, anche nei giochi più rapidi. L’esperienza di gioco è così fluida e realistica anche grazie a precisione del colore, contrasto dinamico, elevata luminosità e un’ampia gamma cromatica.
Nuovo monitor gaming LG: le caratteristiche principali
Il design di LG UltraGear™ si presenta come accattivante e senza cornici sui 4 lati. Integra inoltre un nuovo supporto regolabile in altezza, inclinazione e orientamento per creare la postazione più confortevole per il giocatore. Il monitor è poi dotato della funzionalità Sphere Lighting 2.0, che conferisce all’ambiente di gioco un’atmosfera ancora più coinvolgente illuminando i led presenti sul retro in base ai suoni e ai colori del gioco. Insomma, si tratta della soluzione ideale all-in-one. È funazionale anche per coloro che amano trasmettere in streaming le loro sessioni di gioco e per i creativi, poiché facilita l’editing di file di immagini ad alta risoluzione o l’utilizzo di più programmi software contemporaneamente.
Kaustubh Sanghani, vicepresidente e general manager GeForce OEM at NVIDIA ha affermato: “Siamo davvero molto contenti di mettere a disposizione il supporto NVIDIA G-SYNC® compatible di LG UltraGear 27GN950. I videogiocatori saranno entusiasti della reattività e delle immagini realistiche che troveranno durante le loro sessioni di gioco con i titoli più recenti dotati di ray-tracing in tempo reale con tecnologia GeForce.” Intanto da LG arriva la notizia che tutti i gamers ssi aspettano: la compagnia continuerà ad espandere la gamma UltraGear, sfruttando la tecnologia di visualizzazione IPS 1ms (GTG) per portare il gioco a livelli sempre più alti.
Per scoprire tante altre Tech News, clicca qui