Torna per il secondo anno consecutivo l’evento intitolato “Corporate Entrepreneurship” organizzato dalla piattaforma di innovazione B2B Gellify, un’occasione per pensare al futuro delle organizzazioni, da come aumentare il vantaggio competitivo a come incrementare la redditività. L’edizione 2020 dell’evento si svolge in due date ed è già iniziata: ieri 9 novembre e domani 11. Chiamati a confrontarsi nelle tavole rotonde saranno decision-makers internazionali, tra i quali ci saranno speaker esperti dei temi del Corporate Venture Capital, del Venture Building e della diffusione di una cultura imprenditoriale all’avanguardia.
La community a cui si rivolge la due giorni di incontri virtuali è B2B, costituita da imprenditori, manager e ricercatori interessati a migliorarsi e a portare nuovi punti di vista sulle best practices da introdurre nelle loro aziende. Main partner degli incontri sarà – come lo scorso anno Accenture Italia – insieme ai partner strategici Studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, Kaspersky, Studio di consulenza tributaria Pirola Pennuto Zei & Associati.
Corporate Entrepreneurship Gellify 2020: di cosa si parlerà
“Gellify è orgogliosa di proporre agli innovatori di tutto il mondo la quarta edizione del proprio flagship event che per il secondo anno di fila si focalizzerà sulla Corporate Entrepreneurship” spiega Andrea Landini, Managing Partner e Head of Community dell’azienda, che prosegue: “Vi forniremo gli strumenti per creare una cultura imprenditoriale che si adatti a qualsiasi condizione economica e di mercato, creare nuovi business, innovare il vostro modello di business e fare leva sui modelli di CVC per investire portando innovazione dall’esterno verso l’interno delle vostre organizzazioni, garantendo a quest’ultime di prosperare nel futuro”.
Durante la prima giornata si è parlato dei contesti in cui sviluppare nuove iniziative imprenditoriali, di storie ed esperienze concrete di creazione di NewCo da parte di aziende già affermate, di pratiche vincenti e sfide superate in due tavole rotonde distinte: la prima incentrata sull’intrapreneurship, la seconda sulle modalità di creazione e finanziamento di nuovi business che abbiano benefici duraturi nel medio-lungo periodo. Domani invece sarà la volta dell’Open Innovation, dal punto di vista di dirigenti e top manager, per quanto riguarda la prima parte della sessione, mentre il secondo momento sarà dedicato a scenari e prospettive del Corporate Venturing nei prossimi 20 anni.
F.C.
Per scoprire altri eventi, clicca qui