Dal 9 novembre si susseguiranno numerosi appuntamenti con oltre 200 speaker
Probabilmente il mercato globale dell’Intelligenza Artificiale supererà quest’anno 156.5 miliardi di dollari. In Italia, secondo i dati della School of Management Politecnico di Milano, questo settore vale già oltre 200 milioni di euro. Purtroppo però il suo utilizzo nel mondo del business è ancora molto ridotto. Per questo da oggi a giovedì Business International ha deciso di riproporre AIXA – Artificial Intelligence Expo of Applications – , arrivato alla terza edizione.
Questa volta l’evento si terrà totalmente live streaming, creando una lunghissima maratona in tema AI. Si tratta di quattro giorni in cui saranno coinvolti più di duecento speaker per un totale di settanta incontri. Fondamentale per questo la collaborazione con 24 ORE System, la concessionaria di pubblicità contraddistintasi nel mercato italiano per autorevolezza e molteplicità del portafoglio media. Ma vediamo meglio quali sono gli incontri che ci aspettano.
AIXA evento in streaming: alcuni appuntamenti
Il primo giorno vengono proposti alcuni laboratori e workshop dedicati alle nuove idee sul mondo delle applicazioni di intelligenza artificiale per la crescita dell’impresa. Un appuntamento in particolare sarà la SEO Doomsday, ovvero il percorso di alta formazione professionale che indaga i trend e propone nuove competenze per la Search Engine Optimization. Il tutto avverrà attraverso la voce di alcuni dei maggiori esperti del settore, come Ivano Di Biasi, SEO specialist di SEOZoom.
Il 10 novembre invece si terrà l’Industry Summit, il convegno dedicato al mondo dell’industria manifatturiera moderna. L’obiettivo è dimostrare i vantaggi della trasformazione digitale. Anche il retail sarà uno dei protagonisti del palco digitale della manifestazione, grazie alle tavole rotonde e ai keynote speech di approfondimento. Infine troviamo il Marketing Analytics Summit, il più importante evento a livello globale sul Marketing Optimization e Digital Web Marketing Analytics.
Per scoprire numerosi altri eventi, clicca qui