La piattaforma permette l’invio di centinaia di messaggi in poco tempo
Skebby.it è una piattaforma che offre servizi di mobile marketing. Grazie a un potenziamento del sistema, ora riesce ad accelerare la migrazione delle SIM fisiche a quelle virtuali. L’obiettivo è potenziare il servizio di ricezione di SMS online. Ciò offre vari vantaggi, come l’apertura di un canale di comunicazione bidirezionale utile per i gestori di siti di e-commerce, punti vendita fisici, imprese di trasporti e associazioni di volontariato. Il passaggio alle SIM virtuali permette di aumentare il livello di affidabilità.
Adattandosi a clienti molto diversi, Skebby.it deve saper soddisfare ogni tipo di esigenza. Per questo è possibile scegliere tra due opzioni per ricevere SMS. La prima è un numero condiviso da associare a una specifica keyword, per necessità basiche. La seconda prevede un numero dedicato tramite SIM virtuali. Quest’ultima opzione offre vantaggi di stabilità e sicurezza, oltre all’opportunità di ricevere fino a 30-40 SMS a secondo, rispetto ai soli 6-8 messaggi al minuto delle SIM tradizionali.
Il servizio di Skebby però non serve solo a consultare in modo più pratico via web i messaggi in arrivo. Un’altra funzionalità permette di impostare specifiche regole per inviare risposte automatiche o inoltrare messaggi a un indirizzo email e riceverli in tempo reale senza collegarsi alla piattaforma online. Ogni azienda può scegliere tra le tre tipologie disponibili quella più adatta al proprio budget. La selezione è tra Basic (senza personalizzazione nè rapporto di consegna), Classic (con rapporto di consegna) e Classic+ (con personalizzazione e rapporto di consegna).
Skebby SMS online: informazioni più dettagliate
Francesca Quagliata, Digital Marketing Strategist di Skebby, ha affermato: “Il servizio di ricezione SMS tramite la nostra piattaforma rappresenta il complemento ideale alla gestione degli invii. Apre le porte a un canale di comunicazione bidirezionale sia verso i possessori di smartphone, sia dei vecchi cellulari. Il processo di passaggio dalle SIM fisiche a quelle virtuali ci consentirà di migliorare ulteriormente i livelli del nostro servizio, sia sul fronte delle velocità di ricezione, sia nell’ambito della stabilità e della sicurezza, mettendo al contempo al riparo da qualsiasi problema di deperimento, obsolescenza e di down delle reti degli operatori.”
È quindi possibile inviare SMS da web, creando, gestendo e lanciando le proprie campagne direttamente online, senza l’installazione di alcun applicativo. I messaggi infatti sono un mezzo di comunicazione flessibile e si adattano perfettamente a molti usi professionali: marketing (saldi, offerte, buoni sconto, lancio di nuovi prodotti, eventi, concorsi), reminder (scadenze, merce pronta per il ritiro, conferma prenotazioni, convocazione riunioni), security (password di accesso, codici di autenticazione, notifiche operazioni), information (aggiornamenti, rassegne stampa, variazioni).
Oggi con la creazione dei social gli SMS sono sempre più sottovalutati, ma si rivelano ancora uno straordinario mezzo di comunicazione professionale. Per esempio vengono letti nel 95% dei casi entro 3 minuti dalla ricezione. Sono semplici e utilizzabili da tutti, anche senza alcuna conoscenza tecnica. Inoltre una campagna può essere creata e inviata a migliaia di destinatari in pochissimi minuti. Infine sono più affidabili e sicuri dell’online, poichè non veicolano virus.
Per scoprire altre news sul Web, clicca qui