Il flusso dati tra sistemi informatici diversi sarà più accessibile grazie a Primeur
PRIMEUR DATA ONE™ è la nuova piattaforma con lo scopo di rendere l’integrazione dei dati più accessibile, semplice e smart. Il prodotto è in grado di far evolvere l’operatività dei dati delle grandi aziende pubbliche e private. Esse hanno infatti bisogno di gestire, organizzare e controllare il grande flusso di dati con cui si trovano a lavorare in modo sicuro ed efficace. Spesso è difficile far lavorare assieme sistemi applicativi eterogenei. Anziché cambiarli totalmente, da oggi ci si potrà affidare a Primeur.
La nuova piattaforma permette la capitalizzazione degli investimenti tecnologici precedenti. Infatti la struttura ibrida e flessibile di DATA ONE™ permette di integrare diverse tecnologie mantenendo però la loro completa autonomia. Oltre all’integrazione la piattaforma permette una gestione di dati efficace e un maggior controllo su di essi. La user experience è infine semplice e intuitiva.
Stefano Musso, Ceo di Primeur, afferma: “DATA ONE™ è il risultato della visione futuristica che da sempre ci contraddistingue. Essa permette di gestire, monitorare e garantire il flusso armonico dei dati tra differenti applicativi. Siamo specialisti nell’integrazione dati e non ci interessa come essi vengano prodotti: noi garantiamo la loro funzionalità e il passaggio tra le varie applicazioni. Oggi far ‘girare i dati’ fra diverse tecnologie vuol dire ‘far girare le aziende’, ovvero permettere loro di essere sempre più moderne e performanti senza ricostruire o rivoluzionare i propri sistemi informatici. Significa ottimizzare costi e investimenti, potendo pianificare in maniera flessibile”.
Primeur data one integrazione dati: i quattro moduli della piattaforma
La piattaforma si rivolge ai settori bancari, assicurativi, dei beni di largo consumo, dell’industria manifatturiera, della comunicazione e della pubblica amministrazione che hanno bisogno di utilizzare in modo sicuro, strutturato ed efficiente i dati che generano, raccolgono o archiviano. Dovendo soddisfare le diverse esigenze del mercato, DATA ONE™ è composta da 4 moduli componibili e con diverse caratteristiche e funzioni: MOVER è la componente di Managed File Transfer che risolve i problemi di movimento dati in modo sicuro ed efficace, SHAPER è la parte abilitata alla trasformazione dei dati per il loro utilizzo da parte di altri dispositivi, WATCHER si occupa di gestire e controllare la Data Integration end-to-end, PRIVACY offre i servizi di Data Quality.
PRIMEUR DATA ONE™ è flessibile poichè permette una completa integrazione con l’architettura informatica del cliente. Unisce le diverse applicazioni esistenti, permettendo loro di lavorare assieme e scambiarsi informazioni in sicurezza. La piattaforma inoltre è anche modulare poichè consente ai clienti di attivare solo le funzionalità necessarie per i propri bisogni specifici e di aggiungerne altre quando lo desiderano. L’obiettivo è semplificare al massimo la gestione dei dati per il cliente.
Per altre novità sul Web, clicca qui