La sfida del Gruppo Nestlé è guardare al futuro
Nestlé Italia inaugura nella sede centrale di Assago nuovi spazi dedicati a stimolare la co-creazione di idee grazie all’apertura a realtà esterne. L’obiettivo è accelerare l’innovazione del business e favorire il co-working e la condivisione. L’Innovation Garden vuole far crescere l’innovazione su larga scala. Il nuovo ambiente rappresenta concretamente l’impegno che l’azienda sta portando avanti per cambiare il modo di lavorare e innovare, per riuscire ad essere sempre più connessa ai bisogni dei consumatori. Un laboratorio in cui realizzare progetti integrati, anche attraverso la tecnologia collaborativa, anche insieme a cui è esterno al Gruppo.
Marco Travaglia, Presidente e AD del Gruppo Nestlé, afferma: “Collaborazione, condivisione e curiosità sono fondamentali per cogliere gli stimoli e le opportunità del mercato e intercettare i bisogni dei consumatori. Ciò dà la possibilità di interagire da vicino con realtà esterne e di ricevere continuamente nuovi stimoli“. Lo spazio, di 400 mq, è stato realizzato per far evolvere il business in chiave digitale e di innovazione di pensiero. Questo polo si compone anche del Virtual Shopper Centre e della Digital Room. Il primo permette di sviluppare e condividere le strategie commerciali con i clienti. La seconda consente ai team di sviluppare internamente competenze digitali sempre più approfondite e specifiche.
Innovation Garden Nestlé Assago: il Gruppo
L’azienda alimentare è attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Con 403 stabilimenti in oltre 190 Paesi, il Gruppo continua ad evolversi sviluppando soluzioni al passo con il cambiamento dei bisogni e dello stile di vita della società. L’innovazione e la ricerca scientifica applicata alla nutrizione sono sempre stati fondamentali per il Gruppo sin dall’inizio. Così esso lavora guardando al futuro.
Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé,
alimento completo per i bambini lattanti”. L’azienda organizza numerose iniziative di sostenibilità per il pianeta, ma anche per individui e famiglie. Tra queste il progetto Nestlé Needs YOUth che ha l’obiettivo di aiutare entro il 2030 10 milioni di giovani ad avere accesso ad opportunità in tutto il mondo lavorando su tre pilastri: assunzioni, attività di formazione per gli studenti, partnership con altre aziende.
Per scoprire altre news nel mondo dell’industria 4.0 clicca qui