SureColor SC-F100 per creare piccoli prodotti promozionali
Epson presenta la prima stampante A4 a sublimazione della gamma: SureColor SC-F100. Semplice da utilizzare, è ideata per piccole imprese e startup che vorrebbero espandere la propria offerta di prodotti promozionali. Questo tipo di stampante è utile soprattutto nel settore tessile e pubblicitario. Infatti è una tecnologia di stampa di grande formato nata per l’industria della comunicazione visiva e poi evolutasi comprendendo anche l’industria tessile.
Nonostante la stampante a sublimazione sia nata per i grandi formati, questa ha qualcosa di diverso. La più importante caratteristica della SureColor SC-F100 è la grandezza: non ingombra ed è adatta a uno spazio limitato perchè ha le stesse dimensioni di una semplicissima stampante desktop A4. Si possono così produrre articoli per la promozione come tazze, portachiavi, cover per telefono e altri piccoli oggetti, oppure prodotti su misura come cappellini, grembiuli, cordini e piccoli cuscini.
Il prodotto diventa l’ideale per le piccole imprese che vogliono autopromuoversi. Garantisce tempi di produzione rapidi senza richiedere competenze specifiche per installazione, utilizzo o manutenzione. I serbatoi di inchiostro possono essere ricaricati anche durante la stampa, in modo da non ritardare la produzione. Inoltre, i flaconi di inchiostro da 140 ml rappresentano un’alternativa più economica rispetto alle cartucce.
Nuova stampante a sublimazione Epson: per chi è pensata
La soluzione che offre questa stampante è completa: tutti i suoi componenti lavorano insieme (inchiostri, diver, carta…). Renato Sangalli, Business Manager ProGraphics di Epson Italia, dichiara: “Sulla scia del grande successo di SC-F500 lanciata nel 2019, SC-F100 è una straordinaria novità della gamma Epson di stampanti a sublimazione, che consentirà a più aziende di espandersi in un mercato sempre più popolare come quello degli articoli promozionali“.
Il target di riferimento sono le piccole imprese, spesso non pratiche di questi strumenti. Non serve infatti che gli utenti siano esperti: devono solo seguire i costi dei lavori di stampa e monitorare l’utilizzo nel tempo tramite la piattaforma Epson Cloud Solution PORT. Altre caratteristiche del prodotto sono la testina di stampa Epson PrecisionCore MicroTFP, la connettività Wi-Fi, Wi-Fi Direct, Ethernet e USB 2.0 e il display LCD a colori da 2,4 pollici.
Per conoscere altre “Tech news” clicca qui