L’iniziativa tutta italiana per il futuro dell’education
È partita da poche giorni “Shaping the Future of Higher Education”. Una call per startup e team con progetti di Education Technology (EdTech). L’iniziativa è stata lanciata dalla Libera Università Internazionale degli Studi Sociali LUISS in collaborazione con LVenture Group, una holding di Venture Capital. La società è quotata in borsa e ed è tra i principali acceleratori di startup a livello europeo. La call proseguirà fino al 15 gennaio 2021 ed è aperta a tutti coloro in possesso di un progetto già sviluppato e validato sul mercato.
Obiettivo dell’iniziativa è stimolare la nascita di soluzioni e piattaforme tecnologiche. Con la speranza che queste possano abilitare nuovi processi, percorsi o modelli formativi con particolare focus sulle nuove metodologie per l’apprendimento: strumenti data-driven ed esperienze immersive per facilitare l’interazione e l’engagement degli studenti sia in aula che online. L’Ateneo LUISS è sempre stato all’avanguardia nel campo dell’innovazione dei modelli educativi. Le startup selezionate avranno la possibilità di accedere alla selezione finale dell’edizione estiva 2021 di LUISS EnLabs – il Programma di Accelerazione di LVenture Group.
Shaping the Future of Higher Education: nuova opportunità per le start up
Un grant equity free da 5mila euro potrà essere ottenuto dai team selezionati. Il proprio progetto, inoltre potrà essere sperimentato su docenti e studenti e ottenere visibilità sui canali di comunicazione dell’Università. I team potranno continuare lo sviluppo e il perfezionamento dei progetti grazie al supporto di un team di selezione nonché accedere ad attività formative di supporto all’imprenditorialità da parte della Luiss Business School. Insomma, questa è senza dubbio una grande opportunità per le start up e una proposta molto interessate in grado di coniugare nuove tecnologie e trasformazione digitale della società.
“La Luiss è riconosciuta a livello internazionale come centro di eccellenza sul tema dell’Open Innovation. Stiamo ora creando le basi per costruire un ecosistema dell’innovazione che coinvolge istituti di ricerca, aziende, startup, autorità pubbliche, incubatori e acceleratori. Questa call che lanciamo insieme a LVenture sull’Education Technology consolida il nostro ruolo di Università attenta all’importanza della fertilizzazione tra gli attori principali del mondo dell’innovazione”, ha dichiarato Andrea Prencipe, Rettore dell’Università Luiss Guido Carli.
Per altre news riguardanti il mondo delle Start Up, clicca qui