Nuovi devices Surface: tutte ciò che c’è da sapere
Ormai è nota da tempo la famiglia Surface del brand Microsoft. Dal primo di ottobre sono state introdotte però alcune novità: un nuovo computer, Surface Laptop Go, e alcune modifiche riguardanti un prodotto già in commercio, il Surface Pro X. I dispositivi sono già disponibili in pre-order ad un prezzo accessibile. L’obiettivo è offrire il giusto oggetto per ogni esigenza, creando devices sempre più comodi ed economici. Inoltre i nuovi accessori aiutano nell’allestimento del proprio ufficio domestico.
Tutti i nuovi devices Surface (pc, tablet, accessori) sono acquistabili sul Microsoft Store, dove studenti, insegnanti e genitori potranno ottenere uno sconto esclusivo del 5% o 10% già a partire dal pre-order. Inoltre fino al 31 ottobre per l’acquisto di questi prodotti è attiva la campagna Trade-in, che permetterà di ricevere fino a 500€ di sconto restituendo un dispositivo idoneo.
Surface Laptop Go
Disponibile nella colorazione Platino, offre equilibrio tra performance, durata e leggerezza, oltre ad essere il laptop Microsoft più economico di sempre. Dotato di uno display touchscreen PixelSense da 12.4”, presenta anche un trackpad di precisione e una tastiera full-size. Lo spazio di RAM arriva fino ai 16 GB e quello di archiviazione fino ai 256 GB. Così il nuovo portatile garantisce la massima performance a grande velocità riuscendo a far durare la batteria fino a tredici ore.
Il nuovo device della famiglia Surface permette inoltre di sfruttare le potenzialità del Cloud, come Microsoft 365 e l’archiviazione sicura online. Sono presenti infine tecnologie a servizio del miglioramento dell’esperienza di lavoro e studio da remoto: fotocamera HD integrata da 720p, microfoni Studio, speaker Omnisonic e tecnologia Dolby® Audio. Già disponibile in pre-order da 649 euro, sarà consegnato in Italia solo a partire dal 12 novembre.
Surface Laptop Go
Foto: Ufficio Stampa
Novità per Surface Pro X
Il prodotto di punta per chi vuole un oggetto ultraleggero che gli permetta di essere sempre connesso, anche in mobilità. L’arricchimento si riferisce a una nuova configurazione: il device vanta la presenza del processore personalizzato Microsoft SQ, nuove applicazioni e performance migliorate. La batteria dura inoltre fino a 15 ore. La Keyboard sarà disponibile in tre colorazioni (platino, blu ghiaccio e rosso papavero), conservando il consueto alloggio della Slim Pen.
La connessione ultraveloce è garantita dalla presenza della connettività LTE: in questo modo gli utenti possono provare grandi esperienze online con Microsoft 365, Microsoft Edge, Netflix e Spotify. Il dispositivo supporta anche Google Chrome, Firefox e Whatsapp. Il nuovo dispositivo è disponibile in pre-order da 1749 euro. L’acquisto potrà essere effettuato solo dal 27 ottobre.
Nuovi devices Surface: anche gli accessori si rinnovano
Tra le novità Microsoft ha inoltre presentato una serie di nuovi accessori per rendere i nuovi ambienti di lavoro domestici più confortevoli. Tra di essi c’è la Microsoft Designer Compact Keyboard, una tastiera compatta, sottile ed elegante che permette di utilizzare senza soluzione di continuità fino a tre device tramite connessione Bluetooth. Oppure il Microsoft Number Pad, un tastierino numerico dallo stile moderno con connettività wireless Bluetooth. Un altro esempio è il Bluetooth Ergonomic Mouse, che combina un design confortevole e duraturo per la migliore performance wireless. Queste e molte altre novità sono disponibili questo mese grazie a Microsoft.
Per scoprire altre “Tech News”, clicca qui