Kineprotect Glass si adatta ad ogni ambiente
SFA Groupha mette a disposizione la propria esperienza decennale nel settore bagno per lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di Kineprotect Glass. Si tratta di nuovi vetri divisori destinati a combattere la diffusione del COVID-19 in spazi pubblici e privati. Negozi, uffici, banche, farmacie, ristoranti, alberghi, scuole e tutti quei luoghi chiusi in cui c’è pericolo che il virus si propaghi. Anche le industrie stanno riorganizzando gli spazi in modo tale da salvaguardare la salute di tutti.
Kineprotect Glass con un design discreto riesce a combinare facilità di installazione e manutenzione, sicurezza e resistenza. Il vetro temprato di 6 mm di spessore non rischia di ingiallirsi, rovinarsi, annebbiarsi a causa di luce o agenti chimici utili per pulire le superfici. La stabilità dei vetri è garantita da due diverse tipologie di fissaggio: versione con piedini da appoggio per una installazione immediata, oppure con comodi morsetti per bloccarli stabilmente ai piani di lavoro.
Vetri divisori anti Covid: le varianti
Kinoprotect Glass è disponibile in diversi modelli e misure per soddisfare tutte le più particolari esigenze. C’è per esempio una versione alta da appoggiare a terra o una bassa da posizionare sulla scrivania. Il vetro di dimensioni ridotte si adatta ai piccoli spazi, i pannelli laterali garantiscono sicurezza negli spazi sovraffollati. La modularità permette una combinazione personalizzata. Si possono anche creare soluzioni corner per delimitare al meglio spazi come scrivanie, banconi, reception o più in generale soluzioni angolari.
Le barriere parafiato in vetro rientrano tra i beni e servizi che beneficiano del credito d’imposta per sanificazione e l’acquisto di dispositivi di protezione del 60% per spese sostenute nel 2020. Il limite massimo per ciascun beneficiario è di 60 mila euro. Conviene quindi iniziare a pensare a una soluzione che possa produrre effetti positivi a livello sanitario ma senza impattare negativamente sulla progettazione dell’ambiente: i profili in alluminio cromato rendono i vetri eleganti, adattabili a qualsiasi tipo di design.
Per altre notizie riguardanti i modelli di “smart city”, clicca qui