Innovazione in Ticino: il via al Visionary Day 2020
Manca pochissimo ormai ad uno degli eventi più attesi del mondo digitale e hi-tech. Il Visionary Day, iniziativa ideata e organizzata da Ated ICT Ticino, si terrà nella città di Lugano dal 3 al 9 ottobre. L’appuntamento, che animerà l’Autunno Digitale ticinese, durerà un’intera settimana. Il palinsesto presenterà una forte componente digital dedicata a imprese e professionisti. Non mancherà il punto di vista delle nuove generazioni. La Visionary Teen darà la possibilità a noi adulti di imparare dai giovani come vedono il domani e come si stanno preparando per cambiare il mondo.
“La tecnologia e il digitale si rivelano fondamentali sia per le imprese sia per i professionisti nei settori più vari.
– commenta Cristina Giotto, Direttore di ated-ICT Ticino e organizzatore di Visionary Day, poi aggiunge “Stiamo predisponendo un’agenda molto ricca di interventi per analizzare i benefici della digitalizzazione. Il nostro scopo è mettere a fattor comune esperienze, competenze e nuove opportunità per le aziende ticinesi. Visionary Day sta diventando la piattaforma ideale per quanti desiderano promuovere le proprie soluzioni innovative per il business“.
Tutto il mondo digitale al Visionary Day 2020.
Visionary Day è un evento alla sua seconda edizione, tuttavia a causa della situazione attuale è stato ripensato in un formato “misto”: sia digitale sia con una componente fisica di networking. L’evento inizierà il 3 e 4 ottobre con un hackathon dal titolo “fu-turismo”. Continuerà nei giorni successivi con live talk, workshop, webinar e interventi da parte dei più grandi specialisti del settore. Sarà insomma un flusso immersivo di energie e idee per il Futuro.
L’organizzatore dell’evento è Ated – ICT Ticino, un’associazione indipendente, fondata e attiva nel Canton Ticino dal 1971. È da sempre aperta a tutte le persone, aziende e organizzazioni interessate alle tecnologie. Organizza manifestazioni e promuove innumerevoli conferenze, workshop e corsi. L’associazione Ated – ICT Ticino collabora con le principali istituzioni pubbliche e private.
Per essere aggiornato su tutti gli ultimi eventi tecnologici, clicca qui