Una soluzione salva-spazio e capace di igienizzare con i raggi UV
Trovare soluzioni intelligenti per sfruttare al meglio gli spazi è fondamentale quando si arreda la propria casa, ma lo è ancor di più se ci si trova in situazioni in cui anche gli elettrodomestici faticano a trovare una sistemazione adeguata, come spesso accade nei monolocali o negli appartamenti di dimensione ridotta. Per rispondere a necessità simili, la società francese Daan Tech ha lanciato sul mercato degli elettrodomestici Bob, un dispositivo ultra-compatto e con una spiccata vocazione per l’attenzione all’ambiente.
Bob è una mini lavastoviglie dal design semplice, realizzata con plastica riciclata e resistente, ma soprattutto progettata per una vita di almeno 10 anni. Un lavaggio di due coperti impiega 2 minuti, mentre un carico di bicchieri solo 15 minuti, per un impiego di 2,9 litri d’acqua. Una caratteristica importante è l’autonomia: Bob funziona senza collegamento alla rete idrica, pertanto si presta ad un’ampia gamma di ambienti: casa, lavoro, ma può essere portato anche in vacanza.
Mini lavastoviglie: caratteristiche e disponibilità
La mini lavastoviglie ha dimensioni 34X49X49 cm, per un totale di 10 kg di peso. Attualmente in Italia è disponibile in preordine fino al prossimo 30 novembre al prezzo di 299,99 €, con consegna gratuita a partire da dicembre. Se interessati alla mini lavastoviglie bisogna scegliere solo due caratteristiche: il colore, tra le varie opzioni disponibili sul sito di Daan Tech, e la presenza o meno del dispositivo di igienizzazione UVC in grado di sanificare in pochi minuti e a secco molti oggetti come chiavi, cellulari, biberon e mascherine.
Alcune caratteristiche che rendono la mini lavastoviglie Bob sostenibile ed economica:
- velocità di lavaggio, che consente di ottenere il carico pulito in tempi molto brevi
- la presenza di un serbatoio dell’acqua indipendente dal collegamento idraulico solitamente necessario: ciò permette di risparmiare 5 volte rispetto ad un lavaggio a mano
- lo sportello “touch-to-open“, che garantisce l’interruzione del lavaggio della lavastoviglie in caso di apertura durante il ciclo di lavaggio; lo sportello è programmato per aprirsi automaticamente a fine lavaggio per consentire alle stoviglie di asciugarsi in modo naturale.
Franca Cutilli
Vuoi scoprire altri dispositivi innovativi per la tua casa? Clicca qui