La piattaforma garantisce la massima igiene nella gestione delle consegne
I numeri dell’e-commerce nella prima metà dell’anno in corso hanno registrato un’impennata, che tuttora sembra priva di segni di cedimento. Comodità, velocità e vantaggi economici sono alla base del successo di tale sistema di acquisti. Ma attualmente tra le principali ragioni che spingono gli utenti a selezionare questa soluzione si trova senza dubbio l’emergenza sanitaria provocata dalla pandemia di Covid-19. Il rispetto di alti standard di igiene e cura nella gestione delle spedizioni sono tra i requisiti per poter ricevere gli ordini in piena sicurezza, sia a casa che in ufficio.
Spesafacile è una piattaforma di gestione delle consegne di prodotti acquistati online, che i clienti possono trovare nel luogo prescelto, senza ritardi nè costi aggiuntivi per il trasporto: in pochi click si seleziona anche la data gradita. Inoltre l’impiego di imballaggi specifici riduce ai minimi termini i contatti tra estranei – dipendenti e clienti – nei passaggi necessari tra l’invio ed il ricevimento dei pacchi. Il ritiro avviene direttamente nei locker posti nei chioschi self service.
Spesafacile consegna in piena sicurezza nei locker in ufficio
Sia privati che aziende possono accedere al servizio, pensato per inserirsi sia in aziende con spazi autonomi che nei coworking, così come in grandi condomini o centri sportivi. Le ordinazioni ed i pagamenti saranno digitali mentre il prodotto viene prelevato direttamente dal destinatario. Il tutto in totale sicurezza e senza alcun contatto con corrieri o personale addetto alle consegne. Ad esempio i dipendenti dell’azienda dotata del chiosco di Spesafacile potranno quindi ordinare la loro spesa online. Poi ritirarla presso i loro box personali che vengono caricati negli scomparti dei locker in ufficio e conservati in perfette condizioni igieniche e alla temperatura ottimale, fino al momento dell’apertura dello sportello.
“Spesafacile nasce per fornire ai dipendenti uno strumento innovativo e utile in termini di welfare aziendale” dichiara Giorgio Brojanigo, co-founder di Spesafacile. “Con il boom dell’e-commerce e l’avvio della nuova era degli acquisti online il nostro obiettivo è quello di andare incontro alle necessità degli utenti di ricevere acquisti in un luogo sicuro e protetto. Ovviando però agli ostacoli relativi alle consegne”, conclude.
F.C.