4 opzioni tra le quali scegliere in base alle proprie esigenze
Andare in vacanza significa staccare dagli impegni lavorativi, ma non abbandonare completamente la tecnologia, che spesso corre in soccorso quando occorrono soluzioni da portare in valigia. Kingston – che dal 1987 produce memorie e soluzioni tech – ha proposto 4 opzioni differenti tra le quali scegliere prima di lasciare la città per spostarsi in località di mare, montagna o campagna, probabilmente italiana date le limitazioni imposte dall’attuale emergenza coronavirus.
Nella scelta della chiavetta USB Kingston, c’è l’opzione dotata di doppia interfaccia, DataTraveler MicroDuo 3C che consente di supportare le nuovissime porte USB Type-C™ insieme alle porte USB standard. Una soluzione pensata per la condivisione di file, alternativa ai servizi online, capace di mettere fino a 128GB di spazio di storage aggiuntivo a disposizione di smartphone, tablet e computer PC e Mac di ultima generazione, generalmente dotati di un numero limitato di porte di espansione. Il cappuccio a meccanismo girevole protegge il connettore anche dalla sabbia.
Il Kit Canvas React Plus è ideale per chi in vacanza ama diventare fotografo: una scheda SD veloce ed in grado di garantire prestazioni di alto livello nell’acquisizione di foto e video con risoluzione fino a 4K/8K, realizzati con fotocamere professionali. Inoltre con Canvas React Plus è possibile scattare foto in rapide sequenze con velocità di registrazione fino a 260MB/s. Gli stessi livelli di prestazioni accompagnano il drive Flash USB che supporta laptop, desktop, smartphone e tablet con porte USB Type-C, senza necessità di utilizzare un adattatore.
Infine come chiavetta USB Kingston il brand consiglia DataTraveler 2000, un drive crittografato con la protezione di un PIN da inserire direttamente dal tastierino alfa-numerico. Quest’ultimo permette di bloccare il drive tramite l’inserimento di una parola o una sequenza di cifre. Ma non è tutto: oltre alla protezione di dati e file, il sistema è certificato Waterproof/Dustproof IP57 dunque protetto da infiltrazioni di acqua e polvere che potrebbero comprometterne il funzionamento.
F.C.