Anche negli stabilimenti balneari sarà possibile evitare di portare il portafoglio
L’estate 2020 è entrata nel vivo. Dopo mesi ricchi di difficoltà, al primo posto per gli italiani è fondamentale godersi le spiagge senza preoccupazioni. Ad esempio quella di pensare al portafoglio oppure fare attenzione al denaro contante, possibile veicolo di coronavirus. Molti stabilimenti balneari, consapevoli di tali necessità, si sono attrezzati ed hanno scelto Satispay per agevolare i turisti nei pagamenti e nel rispetto del distanziamento fisico.
Oltre 250 stabilimenti presenti sulle coste italiane si sono dunque mobilitati per favorire l’utilizzo di strumenti digitali – come appunto Satispay – alla cassa, per un aumento delle attivazioni del 50% rispetto allo scorso anno. Il servizio consente pagamenti veloci e sicuri, da effettuare direttamente dal proprio smartphone, con un’applicazione gratuita ed intuitiva. Satispay è sempre gratuito per i privati, e agli esercenti non richiede alcun canone né commissione per transazioni inferiori a 10€, mentre sopra questa soglia è prevista una commissione fissa di soli 20 centesimi.
Satispay porta i pagamenti smart sulle spiagge italiane
Con un modello completamente nuovo e indipendente dai circuiti tradizionali delle carte di credito e debito, Satispay offre un servizio altamente innovativo e conveniente, l’unico a consentire tramite una semplicissima app sia lo scambio gratuito di denaro tra privati, provvidenziale in serate estive di aperitivi e cene in compagnia al termine delle quali occorre dividere il conto, che il pagamento nei negozi fisici e online, oltre a una vasta gamma di servizi.
Pagare negli stabilimenti balneari con Satispay è semplicissimo: bisogna scaricare e attivare l’app – disponibile su tutti i principali store -. Si inseriscono i propri dati identificativi e l’IBAN del proprio conto. Filtrando la categoria “Spiaggia” oppure inquadrando il QR code dello stabilimento, è possibile inserire l’importo dovuto e inviare il pagamento. Il servizio non è attivo solo sulla costa, consente pagamenti di bollettini, bollo auto e moto, donazioni, sempre da smartphone in negozi fisici e online.
F. C.