In sei regioni, per valorizzare il patrimonio enogastronomico, culturale e imprenditoriale
Elettrico, fortemente innovativo, attento al territorio e dallo spiccato contenuto social. Queste sono le quattro caratteristiche principali di #EViaggioItaliano. Un tour tra le eccellenze regionali ideato per il rilancio del turismo nazionale che mette insieme natura, cultura, enogastronomia ed alta tecnologia e vedrà la sua prima tappa in Campania. Per poi toccare Emilia-Romagna, Lombardia, Lazio e Trentino-Alto Adige e nel 2021 il resto d’Italia. La partenza del tour è fissata a inizio settembre per accogliere le tante adesioni all’iniziativa da parte di partner pubblici e privati.
#EViaggioItaliano si muoverà con veicoli elettrici da una a quattro ruote. Mostrerà, attraverso un utilizzo diffuso dei social media, le meraviglie dell’Italia, le realtà imprenditoriali più interessanti e innovative e i borghi più virtuosi dal punto di vista ambientale e della sostenibilità energetica. Tra gli elementi caratterizzanti del tour il Future Trailer, un prototipo unico al mondo di cucina mobile per ShowCooking alimentato da pannelli fotovoltaici progettato e realizzato in Italia.
Tour cucina mobile: un tour alla riscoperta del bel Paese
A bordo, famosi chef locali realizzeranno ricette a km zero. Il tutto grazie all’energia accumulata dai pannelli che ricoprono il Trailer. L’alimentazione fornisce energia ad una doppia piastra a induzione, inoltre piò ricaricare diversi veicoli tramite la batteria integrata. L’auto elettrica che traina il Future Trailer è anche uno Studio Mobile all’interno del quale si realizzeranno interviste, live streaming e podcast. Contenuti veicolati poi attraverso i canali social del progetto e dei partner. #EViaggioItaliano sarà un vero e proprio racconto in diretta delle eccellenze regionali italiane.
A mostrare per prima le proprie eccellenze nel tour sarà la Campania. Nel programma sono previste diverse visite a gioielli del patrimonio ambientale e culturale tra cui l’Acquedotto Carolino, il Parco nazionale del Vesuvio, il Castello di Mercato San Severino e il Parco Archeologico di Paestum. Non mancheranno poi momenti legati alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche locali. La mozzarella di bufala campana, il pomodoro del piennolo e il vino Lacryma Christi.
Per nuovi aggiornamenti da InnovaMi in ambito Green visita il sito