Soluzioni per chi non può lasciare il lavoro a casa e chi partendo lascia la casa incustodita
Con le vacanze alle porte, nonostante la situazione generale, è importante riuscire a staccare la spina e godersi le vacanze. Il sistema proposto da D-Link vuole garantire una partenza serena, per tutti. Con la sua gamma completa di prodotti si cerca di dare una risposta alle esigenze di qualsiasi utente: chi lascia la casa incustodita – e vorrebbe più sicurezza – e chi si porta il lavoro in vacanza. I sistemi di sicurezza che consiglia D-link contribuiscono a rendere smart la casa e a rasserenare gli animi di coloro che partono. Tra le opportunità proposte, si possono portare i “comfort” casalinghi anche in vacanza e lavorare serenamente senza fastidiose interruzioni di linea.
Per coloro che partono, lasciare la casa al sicuro è una vera necessità. A tenerla al sicuro basta una videocamera di sicurezza e qualche accorgimento. Sul mercato, alcune videocamere infatti sono dotate di Intelligenza Artificiale, che consente di rilevare il movimento nello spazio casalingo in modo smart. Tra queste, D-Link consiglia la DCS-8325LH, che è connessa all’app mydlink e comunica con l’utente attraverso apposite notifiche push sullo smartphone. Così si può verificare istantaneamente la situazione e prendere visione di eventuali attività sospette, appena queste vengono rilevate. Per evitare falsi allarmi, la tecnologia IA permette all’utente di specificare quali tipi di movimento la telecamera deve rilevare.
Soluzioni hi-tech per vacanze e smartworking: consigli di D-Link
L’utente può selezionare quindi se il sistema debba rilevare – e quindi di conseguenza notificare – un intruso piuttosto che un cane o un oggetto che oltrepassa un confine definito. Questa funzionalità è attiva anche di notte, attraverso un avanzato sistema di visione notturna. Ci sono delle soluzioni anche per coloro che devono portarsi il lavoro in vacanza, lavorare in vacanza non sarà facile ma ci sono dei sistemi per rendere l’attività più veloce e produttiva. Tra le problematiche che tipicamente incorrono ci sono: l’assenza di wi-fi nella struttura, il download lento, la necessità di avere mille cavi in uno spazio diverso – e magari più piccolo – di quello casalingo: caricatore, USB, cuffie, e così via.
D-link, analizzando le situazioni tipo degli utenti nelle varie situazioni, ha ampliato la gamma di prodotti a DWR‑932. Si tratta di un router portatile a batteria, che permette di creare un hotspot wi-fi ad alta velocità. Questo sistema ha una autonomia di 5 ore, e permette di rimanere sempre connessi alla rete. Basta una connessione Internet 4G per avere una rete wi-fi veloce e potente, in modo da riuscire a lavorare ovunque. Inoltre, con un solo dispositivo è possibile semplificare lo smart working. DUB‑M420 di D-Link è uno hub con diverse porte USB-C e una porta HDMI 4K per ricaricare contemporaneamente il PC. Un dispositivo compatto e portatile per trasferire file di grandi dimensioni in pochi secondi.
Soluzioni Smart sia per il lavoro che per la casa
Si aggiunge la funzionalità Power Delivery, con cui caricare il laptop e contemporaneamente connettere altri dispositivi USB, che siano smartphone o tablet. Il suo uso è facilissimo, non servono driver di installazione: è plug and play. Il caricabatterie viene connesso al laptop attraverso la USB nella relativa porta dell’hub, così arriveranno fino a 60 W di alimentazione. Da più di 30 anni, D-Link è impegnata a migliorare le infrastrutture di rete, per permettere ad imprese e privati di lavorare in modo più efficiente e vivere la propria casa con serenità. I loro sistemi smart, aggiornati secondo le nuove tecnologie wireless, vogliono rendere la domotica e la connettività semplici. La gamma offerta da D-Link prevede soluzioni scalabili per monitorare, automatizzare e controllare qualsiasi ambiente, anche da remoto.
Per rimanere aggiornato sulle novità “Tech News” clicca qui e visita il sito di InnovaMi