La start up seleziona le migliori offerte di luce e gas sul mercato
L’impatto dell’emergenza coronavirus non si è limitata alla salute dei cittadini, bensì ha avuto forti ripercussioni sull’economia globale, alcune già evidenti, altre attese per i prossimi mesi. Per tali ragioni il risparmio è uno degli aspetti cruciali per gli italiani in questo momento. Mister Bolletta nasce infatti dall’osservazione del mercato e dell’attuale contesto socio-economico, proponendosi come un servizio dedicato al risparmio di imprese e singoli cittadini.
Si tratta del primo servizio in Italia che gratuitamente aiuta a risparmiare sulle bollette di luce e gas, selezionando di volta in volta la migliore opzione per i consumatori. Per accedervi basta possedere uno smartphone e scaricare l’app gratuita dedicata. Attraverso il costante monitoraggio delle offerte proposte dai vari player, Mister Bolletta garantisce un risparmio costante e protratto nel tempo.
Il servizio intende far risparmiare tempo e denaro ai consumatori, gestendo la scelta e la sottoscrizione direttamente dal proprio smartphone in modo semplice ed intuitivo. Evitando così le possibili difficoltà che si incontrano talvolta nell’interfacciarsi con il proprio fornitore. I tre soci fondatori della società Broker Arrow – Roberto Gilardi, Matteo Piasini e Luca Prazzoli – hanno dato vita al servizio. La volontà è quella di aiutare le persone a muoversi in un mercato costituito da oltre 1000 offerte – spesso poco chiare – e 700 fornitori di luce e gas, premiando i contratti di fornitura di energia da fonti rinnovabili.
Luce e gas al miglior prezzo: Mr Bolletta seleziona i player più convenienti
Mister Bolletta, insomma, vuol essere un intermediario di fiducia tra le parti, garantendo la tutela dei dati personali e la corretta comprensione delle bollette. Inoltre la start up ha introdotto la promozione “Presenta un amico”, che regala un buono Amazon da 20 € per ciascun amico presentato che sottoscriva il mandato. Per siglare il mandato si procede alla registrazione sull’app, caricando una bolletta in pdf o una foto della stessa. Poi, la sottoscrizione con la firma digitale. I vantaggi aumentano proporzionalmente all’utilizzo del servizio: Mister Bolletta crea un gruppo di acquisto che aumenta la sua forza nel tempo, potendo contare su prezzi migliori.
Osservando continuamente il mercato energetico, quando viene scovata un’offerta migliore, il servizio cambia il fornitore all’utente. L’utente viene informato costantemente attraverso app e notifiche, costantemente al corrente dell’effettivo risparmio, della durata dei vari contratti e dei passaggi necessari per lo switch. In caso di mancata soddisfazione, coloro che ne usufruiscono possono rescindere il mandato in qualunque momento, in modo gratuito e senza penali, direttamente dall’app.
Franca Cutilli