Il noto social network introduce una nuova tab nella sezione Explora
Instagram – noto social network di proprietà di Mark Zuckerberg – ha appena annunciato un’importante novità in grado di cambiare decisamente ancora una volta l’esperienza degli utenti. La prossima modifica riguarderà la possibilità di acquistare direttamente dall’app i prodotti più interessanti, subito dopo averli scoperti. Nella sezione Explora prossimamente comparirà una nuova tab: Instagram Shop.
“Vogliamo aiutare le aziende e i creator di ogni dimensione a crescere sulle nostre piattaforme e Instagram Shop rappresenta un nuovo modo per mostrare alle persone marchi e prodotti nuovi e di tendenza”, ha dichiarato Gord Ray, brand development lead di Instagram. “Speriamo che lo shopping su Instagram diventi una parte importante per aiutare le aziende ad avere successo – e vogliamo essere il posto migliore per le persone per fare acquisti proprio nel momento in cui sono ispirati”.
Foto: Ufficio stampa
Instagram Shop segue il lancio di Shops avvenuto a maggio – le vetrine digitali per le aziende che vendono prodotti su Instagram e Facebook e ciò che le persone vedono quando accedono a uno shop su un profilo aziendale su Instagram o su una pagina su Facebook. La nuova sezione proporrà agli utenti nuove raccolte e nuovi prodotti di brand e creator in base agli account seguiti e alle aziende che usano Shopping su Instagram. Lo shop annunciato in questi giorni sarà attivato nel corso di quest’anno.
F. C.
Per saperne di più sulle “Web News” visita la sezione dedicata cliccando qui