L’obiettivo è un nuovo dispositivo diagnostico a basso costo e altamente accurato
Per aiutare il mondo a rispondere a COVID-19, 3M e i ricercatori del MIT stanno sperimentando un nuovo test rapido per il rilevamento del virus. È attualmente in corso un progetto di ricerca accelerato per comprendere se un dispositivo diagnostico facile da usare possa fornire risultati altamente accurati in pochi minuti e possa essere prodotto su larga scala.
“Siamo entusiasti di collaborare con il Professor Hadley Sikes e il team del MIT. L’obiettivo è ambizioso, ma la nostra esperienza insieme può fare la differenza per le persone di tutto il mondo.” Ha dichiarato John Banovetz, Senior Vice President for Innovation and Stewardship e Chief Technology Officer di 3M. “Questo è un altro tassello che dimostra la leadership di 3M nella lotta contro COVID-19. Stiamo cercando di migliorare la rapidità, l’accessibilità e l’economicità dei test per il virus, un passo importante per contribuire a prevenirne la diffusione”.
3M Covid: insieme ai ricercatori del MIT per un test rapido diagnostico
Il test rileverebbe gli antigeni virali e fornirebbe risultati altamente accurati in pochi minuti attraverso un dispositivo su base cartacea. Il test potrebbe essere somministrato presso il centro di cura e non avrebbe bisogno di essere inviato ai laboratori per i test. Questo sforzo si basa sulla profonda competenza tecnologica di 3M nel campo dei biomateriali e del bioprocessing, unitamente al suo know-how nella produzione globale di dispositivi medici.
I team di 3M e del MIT ritengono che un test diagnostico possa essere messo in campo una volta approvato. Gli strumenti di produzione possono essere scalati per produrre milioni di unità al giorno. Il team è preparato per collaborare con il programma RADx Tech del governo americano per dimostrare la capacità del test e per distribuirlo il più rapidamente possibile. Il programma di RADx Tech prevede inizialmente il supporto per quattro settimane di intensa ricerca per dimostrare che il concetto di test funziona e può essere commercializzato su larga scala.
Per saperne di più sulle “Start Up” clicca qui