Vetrya aumenta il capitale dedicato al consolidamento del “Cloud Computing”
Il gruppo italiano dedicato allo sviluppo dei servizi digital ha stabilito un aumento di capitale finalizzato a reperire nuove risorse finanziarie, da utilizzare in ottica di investimento e sviluppo. In particolare, Vetrya vuole puntare al consolidamento della nuova divisione di Cloud Computing, specializzandosi in attività hybrid cloud, sviluppate con le tecnologie di Microsoft, ormai partner storico per il gruppo. Vetrya offre piattaforme per la distribuzione di contenuti live e video on demand, mobile payment, big data, digital advertising, intelligenza artificiale e, più in generale, soluzioni connesse ad Internet e alle reti.
In quanto società specializzata nella progettazione e nello sviluppo di questi digital services, Vetrya ha deciso di orientarsi verso il rafforzamento delle attività dedicate alle tecnologie di punta del mercato. Il Cloud Computing è il settore sempre più scelto dalle aziende italiane, proprio per il valore aggiunto delle sue infrastrutture e dei servizi. La divisione di Vetrya nasce come supporto per le organizzazioni che hanno il bisogno di sfruttare completamente le potenzialità del cloud pubblico.
Cloud Computing: affidabilità e sicurezza
Microsoft Azure sarà la piattaforma selezionata a favore dell’hybrid cloud, su cui Vetrya andrà ad operare. Le opportunità offerte da questa piattaforma riguardano i big data, le analisi predittive, i cognitive services, l’intelligenza artificiale e le componenti di modern workplace. Tutte caratteristiche connesse alla piattaforma Microsoft365 e che sono state determinanti per abilitare lo smart working nelle organizzazioni durante il lockdown da Coronavirus.
La nuova divisione di Vetrya nasce a stretto contatto con la partnership di Microsoft. La storica collaborazione è nata con l’obiettivo comune di sviluppare le piattaforme digitali. L’innovazione è da sempre un nodo fondamentale per il gruppo italiano, negli anni ha lavorato per renderla funzionale alle esigenze dei clienti. Con questo investimento rinnova il suo impegno nelle attività di ricerca, sviluppo e promozione di soluzioni e servizi innovativi.
Per saperne di più sulle “Tech News” clicca qui