I set LEGO sensibilizzano così i bambini all’esplorazione del mondo e alla salvaguardia degli animali
LEGO Group e National Geographic presentano i set LEGO City e LEGO Friends. Il loro obiettivo è di creare consapevolezza sull’esplorazione e sulla protezione delle specie in pericolo nelle giungle e negli oceani. Per sostenere il lancio e coinvolgere di più i bambini, ci sarà una campagna realizzata con National Geographic, per incoraggiare i bambini a esplorare il mondo e a usare la loro creatività per risolvere le sfide di tutti i giorni del pianeta. La campagna inviterà i bambini e i loro genitori a esplorare le alture e le profondità della Terra, a conoscere il mondo e a proteggere la fauna.
Per ispirare i ragazzi che un giorno potranno contribuire a proteggere il mondo, la campagna includerà anche le storie di sei Esploratori di National Geographic che hanno ideato soluzioni creative per i problemi reali del pianeta. Dominique Gonçalves è una delle esploratrici che racconta il modo per impedire agli elefanti di mangiare il cibo degli abitanti dei villaggi del Mozambico. La sua storia dimostra che un’idea semplice fa la differenza! Dato che gli elefanti hanno paura delle api, ha sviluppato una recinzione con corde e alveari, in modo che le api allontanino gli elefanti.
LEGO National Geographic: una collaborazione importante per i bambini e la natura
I set LEGO Friends e LEGO City rappresentano la base da cui i piccoli costruttori possono partire per esprimere in modo creativo la loro passione per il nostro pianeta e per l’esplorazione. Hanno così l’opportunità di conoscere meglio le situazioni che gli animali devono affrontare tutti i giorni. Basati sulla vita reale e supportati dalla campagna, tutti i set di costruzione permetteranno di conoscere la vita di un vero esploratore… giocando e divertendosi!
“Prendersi cura del nostro pianeta sta diventando sempre più importante per i bambini di tutto il mondo. Sono molto più impegnati nella protezione dell’ambiente rispetto a qualsiasi generazione precedente e la loro immaginazione giocherà un ruolo chiave nella ricerca di soluzioni volte alla salvaguardia del nostro pianeta e degli animali.” afferma Ellen Catherine Lucy Bowley, LEGO Friends Designer. Questa iniziativa è dedicata ai bambini curiosi di imparare e volenterosi di mettersi in gioco per fare differenza per il futuro del nostro pianeta.”
Per saperne di più sulle Novità “Green” clicca qui