Phoenix Contact: i router di sicurezza della serie FL MGuard 1100
Phoenix Contact è leader mondiale per i componenti elettronici, sistemi e soluzioni di ingegneria elettrica, elettronica e per l’automazione industriale. L’azienda, con sede a Blomberg in Germania, impiega 16.500 persone in tutto il mondo. Il Gruppo Phoenix Contact è presente a livello globale con 14 centri produttivi e più di 55 filiali commerciali. L’ultima novità di Phoenix Contact sono i nuovi router di sicurezza della serie FL MGuard 1100.
Questi router consentono una protezione semplice ed economica delle reti industriali contro gli attacchi informatici. I dispositivi sono ottimizzati per l’uso industriale ed allo stesso tempo anche pratici da utilizzare. La ridotta gamma di funzioni consente di avviare i dispositivi rapidamente, anche senza nozioni particolari in materia di tecnologia di rete e sicurezza. La modalità Easy Protect Mode protegge le celle di rete in modo completo, senza richiedere alcuna configurazione del dispositivo.
Tramite un ponticello di cablaggio viene attivato un set di regole firewall stateful-inspection di facile utilizzo. L’assistente firewall integrato crea anche una proposta automatica di regole firewall basate sul traffico dati in entrata e in uscita mentre la modalità di verifica identifica connessioni di comunicazione non definite, segnalandole e suggerendo regole firewall integrative. I router di sicurezza della serie FL mGuard 1000 completano la gamma dei prodotti per la protezione delle reti industriali. Per gli utenti con conoscenze approfondite di sicurezza, Phoenix Contact offre già i dispositivi della serie FL MGuard 4000.
Per sapere di più sulle ultime novità Tech, visita la sezione dedicata.