Sportitalia lancia la propria app per godersi nove canali in streaming
Sportitalia è da sempre sinonimo di sport italiano e internazionale di qualità, con trasmissioni 24 ore su 24. L’azienda con sede a Milano amplia ora i propri servizi fornendo un’app per mobile.
Sportitalia: un pilastro dell’intrattenimento sportivo da oltre 15 anni
La storia di Sportitalia è lunga e nasce dalle “ceneri” nobili di due canali sportivi che sono tutt’ora nel cuore di tutti gli appassionati di sport: TELE+ e Stream. Dopo un lungo girovagare, gli eredi di quei diritti TV sono poi terminati nelle sapienti mani dell’editore Italia Sport Communication S.r.l e dalla prima data di lancio, risalente al febbraio 2004, sono cambiate molte cose nel panorama televisivo. Lo stesso canale Sportitalia si è rinnovato, rilanciandosi nel 2014 con il servizio HD e, proprio a inizio 2020, offrendo anche un servizio di quote scommesse e betting con la piattaforma Sportitalia Bet. Ma il canale sportivo diretto da Michele Criscitiello sembra assolutamente intenzionato a diventare ancora di più uno dei pilastri del palinsesto sportivo italiano grazie al lancio dell’app con cui verranno offerti ben 9 canali. La programmazione messa a disposizione da Sportitalia era già di tutto rispetto, comprendendo sport quali calcio, pallacanestro, pallavolo, tennis e motori fra i “mainstream”, ma anche sport considerati minori quali canottaggio, surf, cricket e judo. La squadra di Sportitalia vede protagonisti quasi 30 giornalisti, numero che potrebbe aumentare in vista della continua espansione annuale dell’offerta.
Le novità sull’applicazione di Sportitalia
L’applicazione di Sportitalia, creata dallo sviluppatore Kineton s.r.l., è disponibile sia per utenti Android che per utenti Apple e ha già raggiunto un buon numero di download, nonostante sia davvero giovanissima. L’offerta comprende nove canali in diretta streaming completamente gratuiti, il cui focus, inutile dirlo, è lo sport. Presente il canale Sport Italia News 24, Sportitalia Solo Calcio e Sportitalia HD, i tre canali più seguiti anche su digitale, a cui si aggiungono Sportitalia Motori, Be.Pi TVe Udinese TV. Il servizio comprende anche tre stazioni radio: Radio nerazzurra, Radiobianconera.com e TmW Radio. Ma c’è dell’altro: oltre ai canali in diretta è possibile usufruire di un archivio di video prodotti dalla redazione, oltre alla ricca sezione news.
L’applicazione si arricchisce poi di quiz per gli appassionati dei vari sport e con una programmazione facilmente consultabile. L’app ha raggiunto già le 4,5 stelle secondo le recensioni degli utenti Android e 4,4 stelle secondo i feedback degli utenti iOS, a dimostrazione che il prodotto è molto gradito oltre a funzionare in maniera fluida. Indubbiamente un brand che guarda al futuro quello di Sportitalia, che nei suoi oltre 15 anni di attività non ha mai mancato un appuntamento con l’evoluzione, sia tecnologica sia di qualità dell’offerta; la creazione di un’applicazione per dispositivi mobili è proprio una conferma questo trend. Non avrebbe potuto fare altrimenti la TV milanese, visto e considerato come si sta muovendo rapidamente il mondo della tecnologia, della fruizione dei contenuti on-demand e dei palinsesti sportivi.