Video Chooser è la prima soluzione che consente all’utente di scegliere il brand con cui interagire
Ogury, grazie al supporto di 400 dipendenti in 10 Paesi, è presente a livello mondiale con l’obiettivo di ridisegnare la pubblicità digitale del futuro, mettendo al centro l’etica e la trasparenza. Con Video Choose, Ogury è il primo player del mercato a offrire questo formato rivoluzionario che consente agli utenti di scegliere fra tre contenuti pubblicitari di brand e industry differenti. L’utente potrà visualizzare full-screen solo l’advertising selezionato e, dunque, di cui ha più interesse.
In questo modo Ogury offre agli utenti scelta e controllo della propria esperienza di advertising, mentre garantisce agli inserzionisti di pagare solo i video effettivamente visti. I brand hanno anche la possibilità di acquistare tutte e tre gli spazi pubblicitari, garantendosi l’esclusività e, conseguentemente, una completa share of voice. Video Chooser offre inoltre migliori performance di branding, rafforzando la memorabilità dell’azienda: gli inserzionisti che hanno partecipato al beta test hanno infatti registrato in media +300% dell’ad recall.
Phil Sloan, SVP, Business Lead di Canvas Worldwide dichiara: “Ha inizio una nuova “Era di integrità digitale”, che dà priorità alla scelta del consumatore per quanto riguarda la raccolta e l’utilizzo dei dati. Lavoriamo con Ogury da oltre 3 anni ormai, attratti dalla capacità dell’azienda di guidare l’evoluzione del settore. Video Chooser è un formato rivoluzionario che consente agli utenti di avere pieno controllo della propria esperienza pubblicitaria, permetterà di rafforzare il rapporto di fiducia brand-consumatore, aumentando al contempo il livello di engagement e memorabilità”.
Le più importanti metriche per valutare gli annunci video sono Video Completion Rate (VCR) e Viewability, ma troppo spesso gli inserzionisti sono costretti a sacrificare una per l’altra. Ogury invece garantisce ottime performance di Viewability, VCR e non solo, grazie alla misurazione della Viewable Video Completion Rate (V2CR), calcolata moltiplicando VCR x Viewability. I contenuti scelti dall’utente tramite Video Chooser raggiungono in media un V2CR pari al 72%.
“In Ogury crediamo che solo le aziende che metteranno al centro della propria strategia il consumatore e le sue scelte avranno un reale vantaggio competitivo in futuro. Quando un utente sceglie consapevolmente di visualizzare il contenuto di un brand, si crea certamente un maggiore livello di engagment con il brand” aggiunge Francesca Lerario, Managing Director di Ogury Italia.
Per sapere di più su tutte le ultime novità dal Web, visita al argina dedicata.