FinTech conferma la presenza al Forum Banca per affrontare i cambiamenti del settore
Per il quarto anno consecutivo Forum Banca ospiterà il FinTech Smart Village. Anche quest’anno ci sarà un’area completamente dedicata alla presentazione, discussione e condivisione delle nuove startup Fintech. Grazie all’innovazione e alla tecnologie queste startup sfidano i sevizi bancari tradizionali. Il tema focus dell’agenda per il Forum Banca 2020 sarà “A Global Distruptor and the best chance for the Banking Industry”. Il Forum Banca 2020 avrà luogo a Milano i prossimi 23 e 24 settembre.
Anche per il settore bancario è fin corso una vera e propria evoluzione, proprio a partire dal rapporto tra Banche e FinTech. Si sta infatti passando dalla concorrenza alla collaborazione attraverso la convergenza di servizi, la cooperazione e questioni tecnologiche. Dal profilo internazionale, Forum Banca 2020 si è affermato il Business Ecosystem del settore e propone un programma, totalmente in inglese, che vedrà un confronto vivace tra banche, aziende IT / Tech e rappresentanti di FinTech di rilievo.
Durante il forum Banca 2020 si svolgeranno Keynote Speech, Panel Discussion e Speech per affrontare diverse tematiche rilevanti nel settore bancario odierno. La mattina si parlerà del rapporto tra le banche e FinTech, dell’integrazione PSD2, Challenger Banking, Neo-banking & Open Banking. Successivamente si affronteranno le questioni che coinvolgono FinTech e la regulatory sandbox. Nel pomeriggio invece, Fintechs, Venture Capitals e i partecipanti si confronteranno su diversi argomenti tra cui l’Intelligenza artificiale e il machine learning, l’invoice trading ed equity crowdfunding e l’assistenza al business attraverso la tecnologia per la raccolta dati, la gestione crediti e la ricerca di opportunità.