CUOA Business School aiuta i giovani con 100mila euro di contribuiti e il supporto di 100 aziende
Già dai primi mesi, possiamo dire che quest’anno è stato un anno difficile. Oltre alle difficoltà e ai cambiamenti “forzati” di stile di vita, molti sono gli interrogativi che ci poniamo per il futuro. Per aiutare i giovani laureati e laureandi, CUOA Business School ha pensato di creare una nuova iniziativa di Corporate Social Responsability. Grazie alsupporto di tutti i CLUB Member, aziende e organizzazioni che sostengono la scuola riconoscendone il valore per la preparazione di capitale umano preparato, CUOA mette a disposizione 100mila euro di contributi finalizzati alla partecipazione ai Master Full Time 2020.
I Master full time 2020 sono stati completamente riprogettati. Infatti, al posto di avere luogo nella sede di Altavilla Vicentina, i corsi saranno disponibili in modalità digitale e partiranno già a giugno 2020. La nuova modalità di erogazione dei Master Full Time e soprattutto dei contributi sono un modo par aiutare giovani e famiglia in un momento così difficile. Il lavoro fatto dalle Direzioni scientifiche e dal team CUOA ha avuto come principale obiettivo il mantenimento dell’approccio concreto, esperienziale, applicativo della didattica, pur con modalità a distanza.
Le lezioni si svolgeranno in un ambiente virtuale dedicato, che consentirà comunque la massima interazione tra partecipanti e con i docenti. Appena possibile alcune attività si svolgeranno anche in sede. La modalità combinata online e in sede consente ai giovani di tutta Italia di sostenere l’impegno di studio, limitando al massimo i costi di trasferimento e potendo contare comunque su un’esperienza completa, finalizzata all’ingresso nel mondo del lavoro.
Il Presidente di CUOA Business School, Federico Visentin spiega: “Abbiamo a cuore il futuro dei nostri giovani per questo abbiamo coinvolto i nostri soci e deciso con loro, come Consiglio di Amministrazione CUOA, di destinare il 20% dei contributi legati alla membership delle aziende, pari a oltre 100mila euro, ad agevolazioni economiche per favorire la partecipazione di brillanti neolaureati/laureandi ai nostri Master full time”.