In-Sight D900 la prima smart camera industriale con tecnologia deep learning
Grazie alla tecnologia Deep Learning, la smart camera In-Sight® D900 è la soluzione adatta per le ispezioni più complesse. Il dispositivo in questione è stato creato da Cognex Corporation, leader nei sistemi e prodotti per visione industriale e lettura di codici a barre. In-Sight D900 è una vera e propria innovazione, unica nel suo genere, concepita per avere un’unica soluzione di visione dotata di grande versatilità. È ideale per automatizzare applicazioni di ispezione complesse in una vasta gamma di settori, dall’automotive e l’elettronica di consumo, all’imballaggio e alla logistica.
All’interno di una smart camera In-Sight di classe industriale è inserito il software In-Sight ViDi™ di Cognex, ideato specificamente per eseguire applicazioni di deep learning. La piattaforma è progettata in modo tale da risolvere una vasta seria di problemi. Infatti, In-Sight D900 è adatta a complesse applicazioni di ispezione in linea, come il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR), oppure la verifica di assemblaggi e il rilevamento di difetti. Un passo avanti non indifferenti rispetto agli strumenti di visione industriale tradizionali.
Spero più spesso i produttori si rivolgono a soluzioni di visione arricchite di deep learning, in modo da poter controllare al meglio la qualità. Strumenti come la smart camera In-Sight D900 sono utili per risolvere ispezioni troppo complicate, dispendiose in termini di tempo o costose da programmare utilizzando la visione artificiale
tradizionale. Grazie all’inserimento del software di deep learning ViDi, si potranno risolvere anche le ispezioni visive più complesse in modo rapido, semplice ed economico.
In-Sight D900 unisce l’auto-apprendimento e la robustezza degli strumenti tradizionali in un unico sistema di visione che espande i limiti di ciò che può essere ispezionato nell’automazione industriale. Il sistema può essere istruito attraverso un numero limitato di campioni di immagini, sfruttando la piattaforma dei fogli di calcolo Cognex. In questo modo In-Sight D900 non richiede un PC o particolari competenze di deep learning per essere configurato.
Se vuoi scoprire tutte le ultime novità sull’Industria 4.0, visita la sezione dedicata