Crowdfunding e nuove idee per lavorare in comodità
Ordini raddoppiati e una campagna di crowdfunding che procede brillantemente su Mamacrowd: la start up emiliana Playwood non si è fatta trovare impreparata nel corso dell’emergenza coronavirus e di fronte all’impennata delle richieste degli smartworker. Producendo connettori innovativi per l’arredo a basso impatto ambientale rende l’ambiente di lavoro ergonomico anche a casa, senza dover ricorrere a viti e bulloni, con la possibilità di combinare le componenti tra loro.
CEO e Co-Founder della start up, Stefano Guerrieri racconta: “La linea home office doveva essere pronta più avanti, ma abbiamo accelerato la produzione perché in questo momento tanta gente lavora da casa e una postazione comoda è fondamentale. A marzo gli ordini hanno segnato un +201% e anche la nostra campagna di crowdfunding sta procedendo bene. Una start up ha l’obbligo di essere elastica e reattiva”.
La linea protagonista del progetto Playwood si compone del tavolo Karya e gli accessori Lifty e UP, che rendono lo spazio di lavoro funzionale, posizionando il monitor o il portatile all’altezza corretta. “Questo tavolo nasce da un progetto già ampiamente testato in grandi spazi di coworking. Ma questa nuova versione è ulteriormente migliorata e consente di alloggiare con facilità dispositivi come il cellulare e l’iPad in una feritoia studiata ad hoc. Anche il passaggio dei cavi è stato ottimizzato per lasciare il piano sempre pulito e in ordine”.
Data la crescita sensibile delle necessità imposte dall’emergenza coronavirus, la start up ha scelto di accelerare i tempi e lanciare la prevendita, come spiega Guerrieri: “Tuttavia, in questo periodo, con tutti gli uffici chiusi e tante persone che lavorano da casa, abbiamo deciso di concentrarci sulla finalizzazione della nostra linea Karya Desk, una scrivania e una serie di accessori destinati proprio agli home worker e ai liberi professionisti”.
Per aderire alla campagna di equity crowdfunding di Playwood bisogna accedere alla piattaforma Mamacrowd, che ha già raccolto oltre 150.ooo euro, con la soddisfazione di Marcello Giordani, Investment Manager di LVenture Group: “Tanti investitori hanno compreso le grandi potenzialità di un progetto come questo. Oggi puntare su una startup di tale spessore, non vuol dire solo diversificare il proprio portafoglio, ma significa anche mettere un piede all’interno di una realtà pronta a fare il grande salto. I punti di forza sono tanti: vendite in crescita, rispetto per l’ambiente, sostenibilità, una grande community e la capacità di cogliere al volo le sfide del mercato”.
Franca Cutilli